18 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Federica D’Andrea alla ricerca del sound perfetto

federica d'andrea

Federica D’Andrea è una giovane cantautrice romana che inizia la sua carriera nel ’98 allo Zecchino D’oro. Il brano interpretato dalla cantante è molto conosciuto, si tratta di “Batti 5 (4/4 di silenzio)”.

Federica D’Andrea e la sua carriera

Passa il tempo e Federica dedica il suo tempo a perfezionare il proprio sound e le proprie doti canore. Appassionata di Jazz europeo si avvicina allo swing italiano per poi specializzarsi sul repertorio ani 30-50. Studia canto per perfezionare la sua tecnica e si diploma al conservatorio di musica L. Refice. Ha lavorato come corista per Giangranco Fasano e Rita Forte, noti cantanti del panorama musicale italiano.

Federica è una performer carismatica e la sua voce raffinata non passa mai inosservata. La cantante ha prestato anche la sua voce a cartoni animati per Nick Junior e alcune colonne sonore.

Nel 2018 decide di pubblicare la propria musica. Esce il suo primo EP che ha ancora un sound un po’ grezzo e poco personale. L’artista non si sente totalmente rispecchiata in questo suo primo esperimento. Si prende altro tempo per lavorare alla ricerca di sound perfetto.

Magnifico è arrivato…

Arriviamo al 2 luglio 2021 quando finalmente esce “Magnifico”. Ora ci siamo! Questa volta Federica D’Andrea ha trovato la sua veste migliore. In questo brano racconta il desiderio di essere corteggiata, ma allo stesso tempo la voglia di prendersi del tempo per sé. Un brano fresco, frizzante che scaccia ogni brutto pensiero. Il merito va al sound swing pop scelto dall’artista. Un sapore vintage e contemporaneamente molto attuale.

Non vediamo l’ora di scoprire che cosa uscirà dopo questa piccola perla!

ASCOLTA MAGNIFICO SU SPOTIFY