Luglio 31, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Lanzarote è l’isola più nordorientale dell’arcipelago Canario. Nonostante non superi gli 800 chilometri quadrati di superficie, colpisce per la diversità dei suoi paesaggi.

Le eruzioni vulcaniche dei secoli XVIII e XIX le hanno conferito un magnifico aspetto dalla forma e bellezza singolari. Accanto a luoghi inconsueti formati da grotte vulcaniche, distese di lava e crateri, giacciono spiagge di sabbia dorata e acque cristalline. 

Inoltre, questo impressionante patrimonio naturale viene gelosamente salvaguardato dagli abitanti di Lanzarote, non a caso l’isola fu dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1993.

A Lanzarote possiamo trovare sia la confusione delle località turistiche con le loro eccellenti strutture alberghiere e zone ricreative, sia paesaggi inediti, angoli senza alcuna traccia umana e isolotti solitari dove godersi il silenzio.

Il Parco Nazionale di Timanfaya, un bel susseguirsi di paesaggi vulcanici, si erge come una delle grandi attrazioni turistiche dell’isola, così come i Centri di Arte, Cultura e Turismo creati dall’artista locale César Manrique.

Gli originali sistemi di coltivazione dei contadini di Lanzarote, che sono riusciti a vincere la sterilità dell’isola e rendono rigogliosa la lava, sono un ulteriore punto d’attrazione per i visitatori. 

Impossibile non richiamare l’attenzione sulla benignità del clima, i 22º C di temperatura media annuale fanno di Lanzarote la destinazione ideale per praticare ogni tipo di sport all’aria aperta.

https://turismolanzarote.com/it/

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.