19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Aljssa si presenta al mondo con “Questione di tempo”

Aljssa

Fuori dal 15 giugno “Questione di tempo”, il primo singolo della giovane Aljssa. Il brano scritto dall’abile penna di Fabrizio Berlincioni trova in Alessia, vero nome di Aljssa, una voce perfetta per dar vita al tutto.

Aljssa – Questione di tempo

“Questione di tempo” è un brano leggero, semplice che si muove tra le classiche melodie del pop. Non ci stupisce visto il curriculum di Berlincioni. L’autore ha scritto testi per i grandi della musica e diversi dei suoi artisti hanno vinto il Festival di Sanremo. Questa è una canzone adatta alla vecchia idea di Sanremo che si ha. Nonostante l’avvento dei Maneskin crediamo che questo tipo di canzone troverà sempre un pubblico che saprà apprezzarla.

Nel testo si racconta un amore alle prime armi tra confusioni, litigi e speranze. Aljssa sprona il prossimo a non demordere e a credere in se stesso. Alla fine non c’è bisogno di correre, basta darsi un po’ di tempo.

Impressionante la voce della giovane cantante che in un vortice di emozioni ti trascina nel suo mondo.

Biografia

Alessia Spinelli è Aljssa, classe 1998 nata a Carovigno. La passione per la musica nasce in lei in tenera età e viene coltivata anno dopo anno regalandole grandi soddisfazioni.

Amante delle canzoni Disney e delle colonne sonore dei film, come Moulin Rouge, a soli sei anni prende parte allo spettacolo studentesco “Girone Inquinamento” che viene trasmesso sulle televisioni locali. Aljssa dedica da subito anima e corpo alla sua passione incominciando a prendere lezioni di canto e musica.

I primi successi non tardano ad arrivare. Aljssa si fa notare grazie alla sua performance in diversi concorsi come “Il festival di Castrocaro”. Attira l’attenzione di due talent scout, Gabriele Laghezza e Floriana Rignanese, che decidono di lanciare nel programma televisivo nazionale “Festival Italia in musica”.

Nel 2020 canterà all’interno del programma “Più bello d’Italia” a Carovigo. L’anno successivo riprende in mano la sua istruzione e decide di dedicarsi di pianoforte. Qui entra in contatto con il maestro Fabrizio Berlicioni, noto per le sue numerose collaborazioni con artisti come Mina, Andrea Boccelli, Ana Oxa, Cristina D’avena e tanti altri. Questo incontro getta i semi per una collaborazione interessante tra i due. Fabrizio scrive un pezzo a cui Aljssa darà la voce. Si tratta di “Questione di tempo”, uscito il 15 giugno 2021.