Giugno 23, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

È online il videoclip del singolo NESSUNO LO SA di EMANUELE NIDI

Dopo l’uscita del singolo, il cantautore e polistrumentista Emanuele Nidi torna al suo pubblico con il videoclip di “Nessuno lo sa”, brano che anticipa il secondo disco solista dal titolo “Silver Surfer”.

In merito al videoclip Emanuele Nidi afferma:

“Aspettiamo in macchina, da soli. Guardiamo i raggi del sole filtrare tra le gocce di pioggia sul parabrezza. Sembra che nulla stia accadendo ma in quel parcheggio forse ti vedremo arrivare in una macchina usata.
E comunque succedono tante cose. Nemmeno quest’immagine è veramente statica”.

Leggerezza e introspezione, libertà e velata malinconia. “Nessuno lo sa” – brano disponibile dallo scorso 29 maggio su tutte le piattaforme digitali – è il sussurrare di un artista che oscilla tra la scelta del ritorno e il motivo della partenza, tra limiti da superare e altri da conservare. Il parmense Emanuele Nidi lancia il suo cuore oltre l’ostacolo e, nel roboante silenzio delle sue parole, comincia la corsa contro vento, contro il tempo.

Cover del brano “Nessuno lo sa”

“Le voci di Nessuno lo sa – dichiara l’artista – si rincorrono, si scontrano, si ritrovano nel tentativo – più o meno riuscito; più o meno frustrato – di conoscersi davvero. La canzone attraversa case al tramonto, stanze vuote, matrimoni di spettri. Racconta la consapevolezza malinconica dei limiti che a volte segnano i rapporti interpersonali, anche quelli più duraturi.  Oppure l’eccitazione di un nuovo incontro che potrebbe cambiare le cose, anche se nessuno lo sa e nessuno lo vede”.

Emanuele Nidi è un cantautore e polistrumentista. Nel 2015 si diploma in pianoforte al Conservatorio A. Boito di Parma. Ha collaborato come interprete e compositore a produzioni del Teatro Due, del Teatro delle Briciole (Parma), del Teatro Menotti e del Teatro degli Incamminati (Milano). Nel 2016 compone le musiche per lo spettacolo di Gigi Dall’Aglio Sdisorè, su testo di Giovanni Testori. Collabora con lo stesso Dall’Aglio per due edizioni (2018/2019) della rassegna di Teatrolettura Fiato ai libri di Bergamo. Nel 2019 pubblica il suo disco d’esordio, “La tua bellezza in fiore”. Nello stesso anno riceve il primo premio nella sezione speciale “Il cantastorie tra attualità e futuro” nel Concorso Nazionale Giovanna Daffini. Partecipa al Barezzi Festival di Parma nelle edizioni 2017 e 2019, suonando in apertura ai concerti di Giorgio Conte ed Edda.

CREDITS:

Testo e musica, voci, pianoforte elettrico, pianoforte, percussioni: Emanuele Nidi

Basso: Nicolas De Francesco

Registrato da Elio Baldi Cantù al Village Studio (Baganzola, PR)

SEGUI EMANUELE NIDI QUI:

Sito Web: www.emanuelenidi.it

Facebook: https://bit.ly/3c1TDZ4

Instagram: https://bit.ly/3fW5IQH

Email: emanuele.nidi@hotmail.it