19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Antonio Desiderio protagonista in tv del programma Dance in Tour

Domenica 2 maggio in prima serata su Rete Ore il manager internazionale di Opera e Balletto Antonio Desiderio sarà protagonista di un’intervista sul delicato momento dello spettacolo.

Un supporto a favore della Danza in ogni sua forma. Domenica 31 gennaio 2021 si è inaugurato su Rete Oro (canale 18 del digitale terrestre) la rubrica “Danza in tour: diamo voce alla danza”, importante iniziativa per il mondo della Danza che ha dato voce all’importanza di questa disciplina, dei suoi protagonisti (allievi e docenti) e dei suoi luoghi di svolgimento, ovvero le scuole di danza.

La nuova rubrica avrà spazio all’interno della trasmissione Sport In Tour in onda tutte le domeniche negli studi di RETE ORO a Roma. Per l’ultimo di questi quattro appuntamenti speciali domenica 2 maggio in prima serata a partire dalle 21 sarà protagonista Antonio Desiderio, uno dei più importanti manager di opera e balletto internazionali, che parlerà della situazione che stanno attraversando i teatri e anche dei suoi prossimi progetti. Ricordiamo che negli ultimi mesi il maestro Desiderio e la sua Antonio Desiderio Artist Management sono stati in prima fila negli appelli istituzionali per chiedere una maggiore attenzione verso il mondo della danza.

La rubrica è ideata e prodotta, all’interno di Sport In Tour, da Giampaolo Morsa, Presidente AICS Lazio, in collaborazione con Paola Sorressa, danzatrice e docente diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, coreografa internazionale, direttrice artistica di Mandala Dance Company, della Scuola di Danza Profession Dance e del Festival di Danza Corrispondenze, Coordinatrice della Commissione Tecnica Nazionale Danza di AICS – Settore Danze Accademiche e Urbane.