29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

In libreria ‘Le avventure di Amerigo Asnicar’ di Aldo Dalla Vecchia

Le avventure di Amerigo Asnicar, di Aldo Dalla Vecchia, il libro che inaugura le avventure di questo personaggio, con una canzone inedita di Cristiano Malgioglio.
Prima uscita sulla ribalta per Amerigo Asnicar, autore televisivo e giornalista di Milano coinvolto in storie di delitto e intrigo classiche, ma non troppo, fatte di comparse frammiste a personaggi reali, se reali sono le celebrità del piccolo schermo. Il primo racconto prende avvio con la morte del truccatore Rosario Russo: un fatto di cronaca dal sapore per nulla cinematografico e vicino alla vita vera, eppure colorato (truccato, è il caso di dire) dalle consuetudini della stampa locale che il nostro protagonista conosce bene. Ma ecco che sulla scena del delitto Amerigo nota un particolare…
In sei racconti deliziosi, Asnicar si muove nel proprio mondo come testimone non distaccato di quelli che nella didascalia della guida Tv sarebbero etichettati con la parola «giallo».

ALDO DALLA VECCHIA (Vicenza, 1968) è autore televisivo e giornalista da oltre trent’anni. Abita a Milano con i gatti Achille e Amerigo. Ha firmato programmi come Target e Verissimo, e ha collaborato con Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni. È il coordinatore editoriale di Mistero Magazine. Tra i suoi libri ricordiamo i romanzi Rosa Malcontenta e La consapevolezza di te. Con la Graphe.it edizioni ha pubblicato Mina per neofiti, Viva la Franca e l’eBook Vasco l’investigacane, che ha inaugurato la collana Flavia, dedicata al giallo con un pizzico di leggerezza.

Un giallo gustoso come un gelato al cioccolato (Cristiano Malgioglio)

Un intrigo appassionante come un torneo di burraco (Mara Maionchi)

Un giallo più appassionante di un marito (Annamaria Bernardini De Pace)

Pagine 104, prezzo 11,90 euro Graphe.it edizioni