14 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Südtirol, Villnöss, St.Magdalena, Verlotthof, Titel für Handwerk Broschüre, Roter Hahn, Ferien auf dem Bauernhof, Gänseeier, vom Gamsegghof, hergestellt von Beatrix Hohenegger, 0473 633287.

 Questo è l’Alto AdigeEsperienzeRegioniInformazioniAlloggi

Somari delle Palme, coniglietti, caccia alle uova di cioccolato e una gustosa conquista di quelle sode… hai già capito di cosa sto parlando? Se hai già avuto la fortuna di vivere le nostre più autentiche tradizioni, probabilmente si!

Parlo della Pasqua, una festa che in Alto Adige trova una perfetta sintonia tra usanze religiose e tradizioni che si tramandano nelle famiglie generazione dopo generazione.

Pasqua quest’anno per noi sarà uno sguardo sull’imminente primavera, sui suoi colori e i suoi profumi. Sulla nuova energia che porta con sé. Sarà l’occasione per vivere insieme ai più piccoli la gioia di impastare il pane dolce o di gustare i prodotti di qualità della nostra terra, come gli asparagi.

Ci farebbe davvero tanto piacere donare un pezzettino di tutto questo anche a te.

Oggi, guardando il calendario, manca esattamente un mese a Pasqua, ma non è mai troppo presto per iniziare a conoscere o a vivere, anche solo con il cuore, le nostre tradizioni.  suedtirol.info

 Tradizioni dell’Alto Adige “Paese che vai, usanza che trovi…” Anche in Alto Adige! Scopri come trascorriamo i giorni che precedono la Pasqua e vivili assieme a noi.   

Le nostre usanze      

Momenti di luce Le temperature sempre più piacevoli ci immergono a pieno nella primavera, nella voglia di ritrovare nuova energia e nuova luce.  

Energia dall’Alto Adige      

La sfida delle uova sode Qualche giorno prima di Pasqua, noi in famiglia abbiamo un’imperdibile appuntamento in cucina! Prepariamo le uova sode e le coloriamo con ingredienti naturali. Ci servono per una grande sfida… 

Colora le uova     

 Il menù di Pasqua Dall’antipasto al pane dolce a forma di gallinella o di coniglietto tipici della tradizione dell’Alto Adige. Abbiamo selezionato per te le migliori ricette per portare in tavola un po’ di Alto Adige anche a Pasqua.