
Stop motion e un omaggio al fantasmagorico mondo dei Lego: il nuovo singolo dei Pan Island
Un romantico, ironico e fantasioso omaggio al colorato e creativo mondo dei Lego a ritmo di stop motion per raccontare l’umiliazione di un amore non corrisposto. Questa in due parole la sceneggiatura di Canzone sottona (disponibile su tutti i digital stores), l’ultimo singolo a firma Pan Island che va a proseguire il viaggio musicale del loro nuovo progetto, Parcogiochi: lui è un giovane nerd innamorato della ragazza bellissima che non lo amerà mai, quella che ama un altro, bello muscoloso e prestante ma soprattutto un po’ vuoto e molto coatto, come deve essere per i presunti vincenti di ogni società che comanda.
Nel 2021 l’amore romantico è morto con uno swipe-left su tinder, e allora torniamo a tanti anni fa, quando giocavi coi lego e le letterine d’amore recitavano “ti vuoi mettere con me?”.
Il brano sarà disponibile, con tutta la sua carica di anticonvenzionalità, a partire dalla più convenzionale delle feste, San Valentino: “Chi ci conosce, ammette Andrea Introna, sa bene che ci piace provocare…”.
Su un’idea artistica sempre di Andrea Introna, Pan Island gioca questa volta con un sound pop-rock, disegnando una canzone ariosa e solare, pur dietro la cruda ironia alla quale la band pugliese non rinuncia.
La musica e il gioco proseguono, come per le tracce di Monkey Loop e MusicH, sulla App, scaricabile gratuitamente, dove, oltre ad ascoltare il brano mentre si gioca, è possibile scegliere come player del gioco i vari componenti della band. Ne ricordiamo i nomi: alla batteria Giovanni Bruni, al basso Valerio di Ceglie, alle chitarre Edoardo Papagni, alle tastiere Marco Merra.
Altri articoli
Trent’anni di carriera per Giuseppe Incorvaia, che festeggia con la sua “Evoluzione”
Tony Cercola: incontro con ritratto di Augusto De Luca
Le Erisu apriranno le tre date milanesi dei Folkstone al Legend Club