Dal 27 gennaio al 5 aprile 2021 Pitti Immagine presenta in digitale la 92esima edizione di Pitti Bimbo, il salone dedicato alla moda junior. Oltre due mesi in cui una selezione di marchi internazionali farà conoscere le nuove collezioni per il prossimo autunno-inverno 2021 al pubblico di buyer e stampa. “Pitti Connect si popolerà con le nuove collezioni dei marchi della moda bimbo che ci seguono di edizione in edizione, e che hanno creduto nei nostri servizi anche in questa stagione: l’obiettivo è arrivare nelle prossime settimane a circa 250 brand – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.“Anche per Pitti Bimbo abbiamo messo grande attenzione nel costruire il palinsesto editoriale, con un programma di eventi digitali – alcuni anche in live streaming con un gruppo di aziende importanti del bambino – e format che animeranno il nostro Billboard online: uno strumento fondamentale per raccontare i brand, anche quelli di piccole dimensioni che fanno grande innovazione stilistica e di prodotto, e che da diverse stagioni sono diventate un punto di riferimento del salone”.Novità di questa edizione saranno gli eventi e incontri live streaming, per approfondire una serie di temi e di focus su specifiche realtà aziendali.
Tra i protagonisti: GI.MEL., che produce e distribuisce marchi come Ermanno Scervino, Dondup, Elisabetta Franchi, La Martina, Le Petit Coco, Philosophy di Lorenzo Serafini e da questa stagione Add; e ancora PETIT BATEAU, DOLCE&GABBANA e altri ancora.Grande attenzione anche ai contenuti editoriali che coinvolgeranno tanti nomi dell’universo bambino e animeranno il salone con approfondimenti sulle sue sezioni, i suoi protagonisti, e le nuove collezioni. Tornano i focus sulle proposte lifestyle dei Pitti Bimbo Editorials, i percorsi tematici Walk Through, le selezioni delle proposte più interessanti scovate dai top buyer per Buyers Selects, ai quali si aggiungeranno speciali inediti, nuovi progetti di scouting e collaborazioni editoriali.
Ecco alcuni dei brand protagonisti: Add, Affenzahn, Anja Schwerbrock, Atelier Choux Paris, Barbour, Belle Chiara, Bianca&Noe’, Blauer, Blundstone, Boboli, Bonton, Caffe’ d’Orzo, Caramel, Carbon Soldier, C’era una Volta, Collegien, Designers Remix Girls, Dondup, Elisabetta Franchi, Ermanno Scervino, Falcotto, Filobio, Flower Mountain for Naturino, Franck&Fischer, Hilda.Henri, I Dig Denim, iDO, Jeckerson, Kiddimoto, La Martina, Le Petit Coco, Ligne Noire Enfants, Lotto, Manila Grace, Mc2 Saint Barth, Minibanda, Molo, Mum of Six, Naturino, Olive, Pe’pe’, Pero, Philosophy di Lorenzo Serafini, Plantoys, Play&Go, Sarabanda, Sonia Rykiel Enfant, The Bonnie Mob, The New Society, Tia Cibani Kids, Veja, W6YZ e Wolf&Rita.
Altri articoli
Fornitura di energia elettrica a Favignana, SEA: “Bene l’apertura al dialogo da parte del Comune ma dalle parole si passi ai fatti”
Il Gruppo Tesmec si aggiudica la gara per la fornitura di un innovativo sistema diagnostico per le Ferrovie Federali Svizzere
Anna Roscio: “Investimenti nella Zes e piano Transizione 5.0. Così Intesa Sanpaolo sostiene lo sviluppo economico del Mezzogiorno”