21 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Oggi nasce ufficialmente una nuova rubrica su zarabaza.it , Raccontami un viaggio.

Il suo nome è legato al nostro travel blog. Nato due anni fa, quasi per caso, dalla grande voglia di iniziare a scrivere e raccontare i nostri viaggi.

Ci presentiamo

Ciao a tutti, siamo Samuele e Monia. Siciliani di origine e milanesi d’adozione.

Da oltre dieci anni viviamo e lavoriamo a Milano. Prevalentemente ci occupiamo di Marketing e Digital, ma non solo.

Due anni fa decidevamo, quasi per caso, di aprire il nostro blog, Raccontami un viaggio. Semplicemente per condividere esperienze ed emozioni.

Viaggiare per noi è quasi una necessità, un modo per stare bene, uno stile di vita.

Grazie a questa rubrica avrete modo di conoscerci meglio.

Raccontami un viaggio
Monia Polizzi & Samuele Scarpulla

La rubrica

Raccontami un viaggio significa tante cose. Proviamo a buttare giù, su un foglio bianco, qualche parola.

Emozioni. E’ questa la prima parola che abbiamo scritto. Sono le nostre che proviamo quando visitiamo un luogo. Può essere totalmente nuovo o visitato già decine di volte, poco importa. Sono le emozioni che proviamo a trasmettere tramite le immagini e le parole.

Condivisione. A volte è bellissimo viaggiare da soli, ma è ancora più bello condividere le esperienze. Con un amico, l’amore della vita o anche uno sconosciuto. L’importante è avere qualcosa in comune. Noi abbiamo deciso di condividere i nostri viaggi con tantissime persone.

Ispirazioni ed idee. Sono il cuore pulsante del nostro blog e di questa rubrica. Suggerire idee di viaggio. Essere fonte di ispirazione per una vacanza o semplicemente per un week-end.

Raccontami un viaggio significa curiosità. Dobbiamo essere tutti sempre molto curiosi. Noi lo siamo quotidianamente. Andiamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Viviamo di scoperte.

Parleremo di viaggi, in Italia e all’estero. Di cibo e tradizioni legate ai luoghi che visitiamo.

Parleremo di persone. Perché a noi piace tantissimo entrare in contatto con la gente. Di qualsiasi nazionalità.

Racconteremo luoghi e storie, alla nostra maniera.
Lo faremo con semplicità, passione e sempre con un pizzico di ironia.

Raccontami un viaggio può essere un vero e proprio diario digitale. Attraverso articoli, fotografie e tanti video proveremo a fare tutto questo.

Hotel diffusi in Sicilia | Antichi ricordi Caltanissetta

Inauguriamo questa rubrica con un progetto legato alla nostra terra. Alla nostra città di origine. Caltanissetta. L’antica città araba di Qalʿat an-nissāʾ, castello delle donne.

Vi porteremo alla scoperta di alcuni storici quartieri del centro. Una divertente passeggiata tra vicoli, chiesette e scorci bellissimi.

Proveremo a spiegarvi perché scegliere Caltanissetta per un vostro viaggio in Sicilia. La sua posizione nel cuore dell’isola vi permette di raggiungere in pochissimo tempo tante destinazioni.

Nel quartiere Provvidenza, raggiungibile attraverso un’antica scalinata, nasce una perla. L’Hotel diffuso Antichi Ricordi. Una serie di camere che portano il nome delle miniere di zolfo del nisseno. Ognuna con dettagli e particolari degni di nota. Un hotel dai colori caldi e una bellissima spa.

Non voglio svelarvi nulla. Scoprirete molto di più attraverso il nostro video.

Il progetto

Abbiamo lanciato questa nuova rubrica partendo dalla nostra città di origine. La mission di Raccontami un viaggio è quella di far scoprire luoghi e realtà del nostro meraviglioso Paese. Da nord a sud.

Come lo facciamo?

Attraverso articoli, fotografie e video. Raccontiamo storie e cerchiamo di darvi preziosi consigli. Per un viaggio, un week end o semplicemente un’esperienza.

Cosa aspetti? Mettiti in contatto con noi.

Puoi leggere la rubrica su zarabaza.it, visitare ed iscriverti al blog di raccontamiunviaggio.com e divertirti con i nostri video pubblicati sul nostro canale Youtube.

Samuele & Monia