La più grande alleanza di compagnie aeree del mondo sceglie AWS per creare resilienza, migliorare l’efficienza operativa e migliorare le esperienze dei viaggiatori
SEATTLE – ( BUSINESS WIRE ) Amazon Web Services (AWS), un Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), ha annunciato che Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree del mondo, sta andando all-in su AWS, spostando tutta la sua infrastruttura IT nel cloud leader al mondo per ridurre i costi, migliorare le prestazioni e diventare un azienda più agile nel cloud. Star Alliance sta collaborando con Tata Consultancy Services (TCS), un Premier Consulting Partner di AWS Partner Network, per migrare tutti i suoi dati, piattaforme e applicazioni business-critical in AWS e chiudere i suoi data center, riducendo così il costo totale dell’infrastruttura proprietà del 25%. L’alleanza delle compagnie aeree sta utilizzando le capacità senza pari di AWS, tra cui analisi, sicurezza, database gestiti, archiviazione e apprendimento automatico, per fornire alle sue 26 compagnie aeree membri informazioni in tempo reale che aiuteranno a migliorare l’esperienza di viaggio globale per i loro passeggeri,
“Avendo accelerato la trasformazione IT di Star Alliance su AWS, ora li stiamo aiutando a massimizzare il valore sfruttando le capacità relative all’analisi avanzata e all’apprendimento automatico per offrire livelli più elevati di personalizzazione e customer experience superiori”.Tweet questo
Migrando ad AWS, Star Alliance ha acquisito l’agilità necessaria per ottimizzare immediatamente l’utilizzo e i costi dell’infrastruttura esistente per soddisfare le mutevoli esigenze relative ai viaggi aerei in tutto il mondo, in particolare in risposta a COVID-19. Quando gli ordini di quarantena e le restrizioni di viaggio sono entrati in vigore, l’azienda ha immediatamente ridotto il proprio impatto sull’infrastruttura e la spesa del 30%, riducendo l’utilizzo di AWS anziché pagare per la capacità in eccesso in sede. Funzionando su AWS, Star Alliance si prepara per il futuro, quando le restrizioni ai viaggi globali inizieranno ad allentarsi ei clienti riprenderanno a volare regolarmente. L’organizzazione è ora in grado di presentare le applicazioni nella metà del tempo, sfruttare Amazon Elastic Container Service con AWS Fargate (un motore di elaborazione serverless per container che semplifica la creazione di applicazioni) per fornire servizi che rendono i viaggi più facili e sicuri per i passeggeri. Ad esempio, Star Alliance ha creato un’applicazione di tracciamento dei bagagli che utilizza Amazon Aurora (il database relazionale di AWS creato per il cloud) per elaborare i dati da più sistemi di bagagli delle compagnie aeree, fornendo dashboard operativi e report centralizzati in modo che gli agenti del servizio clienti delle compagnie aeree possano rintracciare i bagagli negli aeroporti circostanti. il mondo. Inoltre,
Diventando un’organizzazione basata sui dati nel cloud, Star Alliance utilizza le analisi e i database AWS, tra cui Amazon Relational Database Service (Amazon RDS), Amazon Athena (il servizio di query interattivo senza server di AWS che utilizza SQL standard) e Amazon QuickSight (AWS’s servizio di business intelligence), per identificare la domanda e le tendenze di viaggio future, nonché migliorare l’esperienza dei clienti. Lo strumento di decisione sui trasferimenti dell’Alleanza aiuta le compagnie aeree associate a gestire i collegamenti dei voli a rischio in tempo reale in modo che possano intraprendere azioni proattive, come il rapido monitoraggio di un passeggero attraverso la dogana e l’immigrazione, per trasferire rapidamente i clienti e il loro bagaglio su un volo in coincidenza. Questo strumento integra il nuovo servizio di connessione dell’Alleanza (un’app mobile che guida i viaggiatori con il percorso più veloce verso il gate di partenza e sblocca le corsie preferenziali dell’aeroporto quando le connessioni sono strette), fornendo un’esperienza aeroportuale più veloce e senza contatto. Inoltre, migrando i suoi database legacy ad Amazon Aurora, Star Alliance consente ai team del servizio clienti dei suoi membri di prendere decisioni rapide e informate che li aiutano a elaborare le richieste di premi frequent flyer più velocemente e prendere in considerazione le preferenze dei passeggeri per fornire esperienze di viaggio personalizzate. Andando avanti, Star Alliance prevede di creare un data lake su Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) che centralizzerà l’accesso ai dati per le compagnie aeree associate per accelerare lo sviluppo di applicazioni aziendali e funzionalità per i clienti.
“Abbiamo deciso di andare all-in su AWS per ottenere l’affidabilità e la scalabilità di cui avevamo bisogno per supportare il numero crescente di viaggiatori globali che si uniscono all’alleanza ogni anno, ma la pandemia ha anche dimostrato quanto sia prezioso avere un’infrastruttura flessibile e agile nel nube. Nessuno avrebbe potuto prevedere cosa è successo finora nel 2020, ma grazie alla nostra collaborazione con AWS, siamo stati in grado di adattare rapidamente i nostri obiettivi e ridurre le nostre spese “, ha affermato Jeremy Drury, Head of Digital & Technology di Star Alliance. “Oltre ai risparmi sui costi e all’elasticità, AWS ci offre il set più completo di servizi cloud per innovare rapidamente, introdurre nuovi servizi per mantenere i viaggiatori al sicuro e reinventare continuamente l’esperienza di viaggio globale”.
“Andando all-in su AWS, Star Alliance sta sfruttando l’elasticità del cloud per sfruttare le tendenze del settore e orientare le proprie operazioni al fine di rispondere alle dinamiche di mercato in drastico cambiamento”, ha affermato David Peller, Managing Director, Travel and Hospitality at Amazon Web Services. “Star Alliance è un ottimo esempio di organizzazione globale che ha abbracciato con successo il cloud per affrontare tempi di incertezza. Mentre il mondo si aspetta di aprirsi di nuovo, siamo entusiasti di lavorare con Star Alliance poiché sfrutta la suite completa di servizi di AWS per innovare nuove offerte su larga scala, alzando al contempo il livello di ciò che è possibile per la prossima era dei viaggi aerei globali “.
“La pandemia globale ha rafforzato la necessità per il settore dei viaggi di abbracciare nuove tecnologie che migliorano la resilienza operativa, l’agilità aziendale e la reattività alle esigenze dei clienti in evoluzione e alle normative locali”, ha affermato Arun Pradeep, Head, Travel, Transportation and Hospitality, Europe, TCS. “Avendo accelerato la trasformazione IT di Star Alliance su AWS, ora li stiamo aiutando a massimizzare il valore sfruttando le capacità relative all’analisi avanzata e all’apprendimento automatico per offrire livelli più elevati di personalizzazione e customer experience superiori”.
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