Aprile 10, 2021

Isolani per caso Viaggiatori per passione

Isolani per caso è una start up nata ad ottobre 2019, sotto forma di società a responsabilità limitata semplice, dall’idea di tre amiche desiderose di rimettersi in gioco e di dare una svolta alla propria vita. Provenienti da esperienze lavorative diverse, e per questo complementari, ma accomunate dalla passione per i viaggi e dalla voglia di scoprire in maniera autentica le mete prescelte, affidandosi molto spesso agli abitanti del posto; da qui la decisione di aprire una società di servizi turistici con l’obiettivo di far conoscere ai viaggiatori la Sicilia autentica, entrando in relazione con la gente del posto.

La società opera a livello regionale e si pone come strumento di intermediazione nella vendita di singoli servizi attraverso la realizzazione di un portalequest’ultimo è rivolto da una parte ad aziende ed operatori siciliani interessati ad una politica di marketing territoriale nell’ambito del turismo relazionale, dall’altra alla clientela individuale, famiglie e piccoli gruppi interessati a programmare le proprie vacanze in maniera indipendente.

Isolani per caso non opera come TOUR OPERATOR, ma si pone come intermediario nella vendita di esperienze e servizi ad esse correlate. Nel contempo offre utili suggerimenti di viaggio grazie ad un blog magazine dedicato all’interno del portale, con lo scopo di promuovere specifiche aree del territorio siciliano, al fine di attrarre il target di viaggiatori interessati a vivere la propria vacanza in totale autonomia, alla ricerca di luoghi insoliti molto spesso al di fuori dei circuiti turistici classici. Grazie però ad una partnership instaurata con un’agenzia di viaggi siciliana, la società è oggi in grado di soddisfare anche esigenze legate alla costruzione di soggiorni di più giorni.

La missione principale di Isolani per caso è quella di offrire, attraverso il proprio portale, tutta una serie di servizi che possano concorrere alla soddisfazione del viaggiatore individuale che intende costruire il proprio soggiorno in maniera indipendente, entrando in relazione con la gente del luogo e diventando a sua volta “isolano”, toccando con mano usi, costumi e tradizioni presenti su tutto il territorio siciliano. Isolani per caso intende, infatti, porsi come punto di riferimento sul territorio rivolgendo maggiore attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione delle cosiddette “destinazioni secondarie”, facendo vivere la Sicilia a quanti la visitano attraverso esperienze indimenticabili.

Attraverso il portale, Isolani per caso offre, agli operatori e alle strutture facenti parte del network, la possibilità di accrescere la propria visibilità e le proprie opportunità di business. Inoltre, viene garantita una continua attività di marketing della destinazione attraverso svariati canali (digital marketing, blog magazine, supporto nella partecipazione ad eventi e fiere, formazione e consulenza).

Conosci il Team

Quanti la conoscono definiscono Daniela una persona vulcanica, determinata e passionale, in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, trasmettendo a chi le sta intorno un turbinio di emozioni ed energia. La passione per i viaggi e la conoscenza di culture diverse la   accompagnano da sempre, tanto da non poter fare a meno di vivere le proprie avventure a stretto contatto con gli abitanti del posto: da qui l’idea di buttarsi a capofitto nel progetto di Isolani per caso. Dopo aver concluso gli studi alberghieri ha iniziato a viaggiare e studiare all’estero per poter tornare in Sicilia con un bagaglio più ricco; 10 anni nell’hotellerie e altrettanti nella promozione turistica della Sicilia, le hanno fatto prendere la decisione di cambiare prospettiva: mostrare la Sicilia ai viaggiatori attraverso i propri occhi e far vivere loro esperienze diversificate, costruite su misura passando per i cinque sensi.

Nata e cresciuta in Sicilia, Patrizia è la componente romantica di Isolani per caso. Anima sognatrice e generosa, è in grado di anticipare i bisogni di chi le sta accanto cercando di soddisfarli nel migliore dei modi. Spinta dalla passione per i viaggi, il contatto con la natura incontaminata, i sapori e i colori della nostra terra, ha deciso di lasciare il settore contabile e fiscale dove ha espletato la libera professione per circa vent’anni, per lanciarsi in questa nuova avventura. Grazie alle esperienze personali di viaggio ha scoperto la voglia di trasmettere le proprie passioni e far conoscere tradizioni, usi e costumi siciliani, percorsi e territori secondari ancora da scoprire, a quanti vogliono vivere un’esperienza indimenticabile.

Roberta è l’anima creativa di Isolani per caso, una siciliana doc che ha concluso i propri studi in ambito turistico conseguendo il titolo di Operatore Turistico. Negli anni la sua formazione si è arricchita di altre esperienze lavorative, nel settore fiscale e contabile, ma la passione per i viaggi e il contatto con gli animali e la natura, sono cresciute a tal punto da trasformarsi in un lavoro a tempo pieno. Passione che trasmette ai viaggiatori che scelgono la Sicilia come meta per il proprio soggiorno, grazie alle esperienze e le attività proposte vissute in prima persona, condividendo emozioni uniche ed irripetibili che solo questa splendida isola può offrire.