Migrando la progettazione e la verifica dei semiconduttori ad AWS in esecuzione su istanze basate su Graviton2, Arm riduce i costi e i rischi di pianificazione per nuovi progetti, aumentando la produttività fino a 10 volte e consentendo agli ingegneri di concentrarsi sull’innovazione
SEATTLE- (BUSINESS WIRE) -Amazon Web Services, Inc. (AWS), un file Amazon.com, Inc.(NASDAQ: AMZN), ha annunciato che Arm, leader globale nella progettazione di semiconduttori e nello sviluppo e nella concessione di licenze di proprietà intellettuale in silicio, sfrutterà AWS per il suo utilizzo del cloud, inclusa la stragrande maggioranza dei suoi carichi di lavoro di automazione della progettazione elettronica (EDA). Arm sta migrando i carichi di lavoro EDA in AWS, sfruttando le istanze basate su AWS Graviton2 (alimentate dai core Arm Neoverse) e aprendo la strada alla trasformazione del settore dei semiconduttori, che tradizionalmente ha utilizzato data center locali per il lavoro di verifica dei semiconduttori ad alta intensità di calcolo disegni. Per eseguire la verifica in modo più efficiente, Arm utilizza il cloud per eseguire simulazioni di scenari di calcolo del mondo reale, sfruttando lo storage virtualmente illimitato di AWS e l’infrastruttura di calcolo ad alte prestazioni per scalare il numero di simulazioni che può eseguire in parallelo. Dall’inizio della migrazione al cloud AWS, Arm ha realizzato un miglioramento di 6 volte nel tempo delle prestazioni per i flussi di lavoro EDA su AWS. Inoltre, eseguendo la telemetria (la raccolta e l’integrazione di dati da fonti remote) e l’analisi su AWS, Arm sta generando approfondimenti ingegneristici, aziendali e operativi più potenti che aiutano ad aumentare l’efficienza del flusso di lavoro e ottimizzare i costi e le risorse in tutta l’azienda. Arm in definitiva prevede di ridurre il suo footprint di data center globale di almeno il 45% e il suo calcolo in locale dell’80% mentre completa la migrazione ad AWS. e approfondimenti operativi che aiutano ad aumentare l’efficienza del flusso di lavoro e ottimizzare i costi e le risorse in tutta l’azienda. Arm in definitiva prevede di ridurre il suo footprint di data center globale di almeno il 45% e il suo calcolo in locale dell’80% mentre completa la migrazione ad AWS. e approfondimenti operativi che aiutano ad aumentare l’efficienza del flusso di lavoro e ottimizzare i costi e le risorse in tutta l’azienda. Arm in definitiva prevede di ridurre il suo footprint di data center globale di almeno il 45% e il suo calcolo in locale dell’80% mentre completa la migrazione ad AWS.
Arm sta migrando i carichi di lavoro dell’automazione della progettazione elettronica ad AWS, sfruttando una gamma di AmazonTipi di istanze EC2, comprese le istanze basate su AWS Graviton2 alimentate dai core Arm Neoverse. (Foto: braccio)
I dispositivi semiconduttori altamente specializzati alimentano le capacità crescenti di tutto, dagli smartphone, all’infrastruttura del data center, alle apparecchiature mediche, ai veicoli a guida autonoma. Ogni chip può contenere miliardi di transistor progettati fino al livello nanometrico a una cifra (circa 100.000 volte inferiore alla larghezza di un capello umano) per ottenere le massime prestazioni in uno spazio minimo. EDA è una delle tecnologie chiave che rendono fattibile un’ingegneria così estrema. I flussi di lavoro EDA sono complessi e includono progettazione, simulazione e verifica front-end, nonché carichi di lavoro back-end sempre più grandi che includono analisi di tempi e potenza, controlli delle regole di progettazione e altre applicazioni per preparare il chip per la produzione. Questi flussi di lavoro altamente iterativi richiedono tradizionalmente molti mesi o addirittura anni per produrre un nuovo dispositivo, come un sistema su un chip, e comportano un’enorme potenza di calcolo. Le aziende di semiconduttori che eseguono questi carichi di lavoro in locale devono bilanciare costantemente costi, pianificazioni e risorse del data center per far avanzare più progetti contemporaneamente. Di conseguenza, possono far fronte a carenze di potenza di calcolo che rallentano i progressi o sopportano le spese per il mantenimento della capacità di elaborazione inattiva.
Migrando i suoi carichi di lavoro EDA in AWS, Arm supera i vincoli dei flussi di lavoro EDA gestiti tradizionalmente e guadagna elasticità grazie a una potenza di calcolo estremamente scalabile, che gli consente di eseguire simulazioni in parallelo, semplificare la telemetria e l’analisi, ridurre il tempo di iterazione per i progetti di semiconduttori e aggiungere test cicli senza influire sui programmi di consegna. Leva del braccioAmazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) per snellire i costi e le tempistiche ottimizzando i flussi di lavoro EDA in un’ampia varietà di specialisti AmazonTipi di istanza EC2. Ad esempio, l’azienda utilizza istanze basate su AWS Graviton2 per ottenere prestazioni e scalabilità elevate, con conseguenti operazioni più convenienti rispetto all’esecuzione di centinaia di migliaia di server in loco. Arm utilizza AWS Compute Optimizer, un servizio che utilizza l’apprendimento automatico per consigliare l’ottimaleAmazon Tipi di istanze EC2 per carichi di lavoro specifici, per semplificare i flussi di lavoro.
Oltre ai vantaggi in termini di costi, Arm sfrutta le elevate prestazioni delle istanze AWS Graviton2 per aumentare il throughput per i suoi carichi di lavoro di ingegneria, migliorando costantemente il throughput per dollaro di oltre il 40% rispetto alle istanze M5 basate su processore x86 della generazione precedente. Inoltre, Arm utilizza i servizi del partner AWSDatabricksper sviluppare ed eseguire applicazioni di machine learning nel cloud. Tramite laDatabricks piattaforma in esecuzione Amazon EC2, Arm è in grado di elaborare i dati di ogni fase dei suoi flussi di lavoro ingegneristici per generare insight utilizzabili per i gruppi hardware e software dell’azienda e ottenere miglioramenti misurabili nell’efficienza ingegneristica.
“Attraverso la nostra collaborazione con AWS, ci siamo concentrati sul miglioramento dell’efficienza e sulla massimizzazione della produttività per dare tempo prezioso ai nostri ingegneri per concentrarci sull’innovazione”, ha affermato Rene Haas, Presidente, IPG, Arm. “Ora che possiamo continuareAmazon EC2 utilizzando le istanze AWS Graviton2 con processori basati su Arm Neoverse, stiamo ottimizzando i flussi di lavoro ingegneristici, riducendo i costi e accelerando le tempistiche dei progetti per fornire risultati potenti ai nostri clienti in modo più rapido ed economico che mai. “
“AWS fornisce un computing ad alte prestazioni veramente elastico, prestazioni di rete senza pari e uno storage scalabile necessario per la prossima generazione di carichi di lavoro EDA, ed è per questo che siamo così entusiasti di collaborare con Arm per alimentare i loro impegnativi carichi di lavoro EDA che eseguono le nostre prestazioni elevate Processori Graviton2 basati su braccio “, ha affermato Peter DeSantis, Vicepresidente senior dell’infrastruttura globale e dell’assistenza clienti, AWS. “I processori Graviton2 possono fornire un vantaggio in termini di prezzo fino al 40% rispetto alle istanze basate su x86 di generazione attuale.”
Altri articoli
Torna East Market, anche a Natale lo shopping è vintage
PREMIATO IL CONSORZIO DELLA RICOTTA DI BUFALA CAMPANA DOP
MASAF_FOCUS AGRUMICOLTURA PER UNA GESTIONE CONDIVISA DELLA RISORSA IDRICA