28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

UNA SIRENA A PARIGI Un film di Mathias Malzieu

Con

Nicolas Duvauchelle, Marilyn Lima, Rossy De Palma,

Tchéky Karyo e Romane Bohringer

Tratto dall’omonimo romanzo pubblicato in Italia da Feltrinelli Editore

DISTRIBUITO DA VISION DISTRIBUTION e CLOUD 9 FILM

AL CINEMA DAL 20 AGOSTO

È in arrivo nelle sale italiane, distribuito da Vision Distribution e Cloud 9 FilmUNA SIRENA A PARIGI, diretto dal cantante, musicista e scrittore francese Mathias Malzieu. Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello stesso Malzieu pubblicato in Italia da Feltrinelli.

Con UNA SIRENA A PARIGI, Mathias Malzieu dispiega le ali della fantasia, ricreando atmosfere incantate e personaggi fantastici. Il film è un omaggio all’amore travolgente e impossibile, irrinunciabile energia vitale, fonte di creazione ma anche di distruzione.

Il film è interpretato da Nicolas Duvauchelle, Marilyn Lima, Rossy De Palma, Tchéky Karyo Romane Bohringer.

SINOSSI:

Tutto accadde nell’estate del 2016; una pioggia torrenziale inonda le strade di Parigi, la Senna esonda e la città è immersa in un’atmosfera apocalittica. I dispersi aumentano di ora in ora mentre il fiume trascina con se detriti e oggetti di ogni tipo. Gaspard Snow viene attratto da un canto melodioso e seguendone il suono, scopre il corpo ferito di una sirena adagiata sotto un ponte.

Decide di condurla a casa sua per curarla ma nel frattempo lei svela a Gaspard il suo potere misterioso; chiunque ascolti il suo canto cade vittima del suo fascino e si innamora perdutamente di lei. É un incantesimo al quale non può sottrarsi neanche Gaspard, così convinto di essere immune all’amore.

Insieme troveranno il modo di superare ogni oggettiva avversità dovuta alle loro diverse “nature” e non ultimo, riusciranno a mettere in salvo il Floweberger, il locale di arte e musica creato da Gaspard e situato a bordo di un’imbarcazione.