25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Close up sui protagonisti di Pitti Filati n. 87.


Scopri le aziende di questa edizione e le loro novità

Cariaggi
La filatura italiana Cariaggi lavora e seleziona fibre pregiate in cashmere, vicuña e lane finissime garantendo filati cardati e pettinati d’eccellenza ed esclusivamente Made in Italy. La collezione Bliss/Beatitudine si concentra su tutto ciò che è meno e meglio, minimale ma eccezionale, su uno stile ricercato e pacato, su comodità e sostenibilità con glamour. La nuova stagione autunno/inverno unisce diverse gamme di colore e variazioni di trame sommesse e delicate, che contribuiranno a infondere l’eleganza più eterea di spirito edonistico. Un’ode a morbidezza e creatività. Una ricerca di pace interiore, con un rinnovato rispetto della vita nella sua essenza universale.

Zegna Baruffa

Radically honest è il leitmotiv della collezione filati FW 21/22, fedele all’anima storica, autentica, trasparente e radicalmente sostenibile dell’azienda. Nelle immagini e nello sviluppo di prodotto.

I nuovi protagonisti della collezione sono le lane chlorine free e H2Dry, le tinture metal free ed eco e i filati con una percentuale riciclata. Le nuove fantasie rimandano ad immagini blur e aspetti infeltriti, ecopellicce e filati voluminosi e richiami al vintage tweed.

Equilibrium ed Heritage sono l’interpretazione delle lane ultra fini e mescole preziose.

In un’ottica di economia circolare anche il cardato viene rinnovato aggiungendo una componente di lana riciclata, mantenendo invariata la qualità del prodotto.

Filivivi


La produzione si articola su tre linee studiate per offrire la più ampia scelta in funzione delle esigenze di qualsiasi tipologia di cliente. Lanerossi, che racchiude filati 100% lana merinos, filati cardati, nel segno della tradizione e dell’eccellenza; Folco, filati misti in lana-Dralon®, con una vastissima disponibilità di colori, qualità e omogeneità della produzione, e con la predisposizione di un efficiente stock service; Filivivi, prodotti innovativi, mischie con fibre tecniche e nobili, filati per tessitura, nel segno della tecnologia e dell’innovazione, per la massima originalità.