4 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

L’Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione ha riaperto le porte: Starhotels riparte con “l’Italia nel cuore”

L’albergo, punto di riferimento per l’élite internazionale a due passi da piazza di Spagna, è tornato con coraggio ad accogliere gli ospiti ed a garantire un’esperienza di soggiorno all’insegna dell’eccellenza e della totale sicurezza Roma. L’Hotel d’Inghilterra, l’albergo più iconico di Roma con una storia ed una location prestigiose, è tornato ad accogliere i suoi ospiti in piena sicurezza. Questa coraggiosa ripartenza, che vede l’hotel tra i primissimi alberghi di lusso a Roma a scegliere di riaprire, ha l’obiettivo di stimolare il rilancio del turismo italiano per superare l’incertezza e l’immobilismo dell’ultimo periodo e per ritornare a far sognare tutti coloro che visiteranno la Città Eterna. Dopo la pausa obbligata degli ultimi mesi, gli ospiti possono finalmente tornare a vivere il fascino di questa elegante dimora nobiliare che nel sedicesimo secolo fu residenza degli ospiti di Palazzo Torlonia, situato esattamente di fronte. Già allora, la zona era rinomata per ospitare gli alberghi migliori della città, attirando visitatori da tutto il mondo. Non è un caso se personalità del calibro di Elizabeth Taylor, Gregory Peck ed Ernest Hemingway hanno scelto di soggiornare all’Hotel d’Inghilterra, ancora oggi amatissimo da aristocratici e illustri ospiti internazionali che apprezzano l’atmosfera unica di questa icona dell’ospitalità italiana.

Oggi, la personalità dell’Hotel d’Inghilterra è caratterizzata da uno stile classico con accenti contemporanei in cui tessuti ricercati e oggetti d’antiquariato esaltano la sobria eleganza degli ambienti, rendendoli raffinati ed accoglienti. La ripartenza dell’Hotel d’Inghilterra segna anche l’attesa riapertura del Café Romano, indirizzo scelto sia dai romani che dai viaggiatori per godere della più autentica cucina del territorio nel cuore di Roma, un omaggio alla stagionalità, ai prodotti locali e alla tradizione romana.

La cornice confortevole e suggestiva dell’ampio dehors, in posizione privilegiata su via Borgognona, oggi più che mai è il luogo ideale in cui concedersi aperitivi realizzati a regola d’arte, pranzi leggeri e cene memorabili tra le vie più belle della Capitale. Per garantire il massimo della sicurezza, tutti gli aspetti dell’operatività alberghiera sono stati ripensati a tutela del personale e degli ospiti, secondo le linee guida del nuovo protocollo #Bestarbesafe che risponde al claim “Ci prendiamo cura di voi”, costituito da Starhotels con il supporto di un team di esperti. Le riaperture dell’Hotel d’Inghilterra e del Savoia Excelsior Palace di Trieste, in programma per oggi, seguono quella dell’Helvetia & Bristol di Firenze e dello Splendid Venice, i primi Starhotels Collezione a tornare ad accogliere i propri ospiti, e si aggiungono al Rosa Grand di Milano, rimasto un punto di riferimento sicuro negli ultimi mesi per tutti gli ospiti che hanno continuato a viaggiare. Seguiranno gradualmente le riaperture degli altri Starhotels, per far riscoprire il piacere di viaggiare nelle più belle destinazioni italiane. Oltre alla piena flessibilità tariffaria garantita per tutto il 2020, chi sceglierà Starhotels quest’estate potrà godere di un’offerta speciale unica in Italia denominata “Un ritorno da STAR”, legata al programma loyalty I AM STAR: prenotando entro il 31 Agosto un soggiorno in Italia, da usufruire entro il 31 Dicembre 2020, si riceve in regalo un voucher pari al 50% del valore del soggiorno stesso, che il cliente potrà utilizzare in maniera flessibile in uno degli Starhotels in Italia entro il 31 Marzo 2021.

“Dopo quasi tre mesi riapriamo finalmente e con grande coraggio i nostri alberghi” ha dichiarato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels. “Non è stata una scelta facile e dovremo affrontare molte difficoltà, ma sentiamo il dovere morale di ripartire nonostante tutto, lanciando un messaggio di ripresa ai nostri collaboratori e all’intera filiera. E’ arrivato il momento di tornare a viaggiare e riscoprire il patrimonio che l’Italia ha da offrire: in questa fase di ripartenza, vogliamo incoraggiare un “nuovo Rinascimento” italiano partendo dalla valorizzazione di città straordinarie come Roma, che è il simbolo della nostra “Grande Bellezza”. Oggi più che mai abbiamo l’Italia nel Cuore.