26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Omega – Timekeeper Ufficiale della 36ª Coppa America presentata da Prada

Emirates Team New Zealand's AC75 'Te Aihe' on the Waitemata Harbour in Auckland, New Zealand 36th America's Cup

Celebrato con un nuovissimo orologio in edizione limitata

Risalente al 1851, l’America’s Cup è rinomata come il più antico trofeo nello sport internazionale ed è diventata la fonte di accese rivalità internazionali e spettacolari duelli di vela. Ora, mentre si avvicina la 36a edizione di “Auld Mug”, l’orologiaio svizzero OMEGA sta annunciando il suo ruolo di cronometrista ufficiale dell’evento.

Questo segnerà la terza volta nella storia che OMEGA ha ricoperto il ruolo di vela prestigioso, avendo già cronometrato l’America’s Cup nel 2000 e nel 2003. Tornando alla competizione iconica nel 2021, l’eccellenza cronometrica di OMEGA e la lunga esperienza nella vela saranno sicuramente evidenziate attraverso nuove tecnologie e attrezzature mai viste prima che miglioreranno ogni secondo delle corse.

Il momento offrirà anche un’altra opportunità per OMEGA di celebrare la sua partnership di lunga data con Emirates Team New Zealand. Questa relazione speciale è iniziata accanto al leggendario marinaio Sir Peter Blake nel 1995, e continua da 25 anni, con una passione condivisa per innovazione, tecnologia, velocità e precisione.

Parlando dell’annuncio, il presidente e CEO di OMEGA, Raynald Aeschlimann, ha dichiarato: “L’America’s Cup ha un posto davvero speciale all’interno del marchio OMEGA. Dall’ingegno e dalla precisione, fino all’energia competitiva e alla storia, ogni sua parte fa appello al nostro spirito. Siamo molto entusiasti del nostro ruolo per il prossimo marzo e anche per la possibilità di essere di nuovo a bordo del team Emirates della Nuova Zelanda. ”

Il CEO del team neozelandese Defender Emirates, Grant Dalton, ha dichiarato: “Lavoriamo con OMEGA da molti anni ormai e rispettiamo veramente i loro elevati standard di eccellenza. Sappiamo che porteranno molta esperienza all’evento. “

“Il nostro obiettivo è quello di avere le persone migliori per ogni parte della 36a America’s Cup presentata da Prada. La scelta di OMEGA era ovvia. Non solo hanno una storia distinta come cronometrista ufficiale dei Giochi olimpici, ma si sono anche affermati come leader del cronometraggio in acqua. ”   

Con questo annuncio arriva l’uscita della nuovissima OMEGA Seamaster Planet Ocean 36th America’s Cup Limited Edition. Presentato su un cinturino in caucciù strutturato, l’orologio da 43,50 mm è realizzato in acciaio inossidabile ed è limitato a soli 2.021 pezzi. Il più notevole è la lunetta subacquea in ceramica blu, che incorpora la ceramica liquida bianca e rossa per creare un conto alla rovescia di 5 minuti per le corse.

Il quadrante in ceramica bianca lucida dell’orologio include uno speciale logo dell’America’s Cup sulla lancetta dei secondi centrale, nonché il nome della competizione trasferito alle 6 in punto. Sul retro, il logo dell’America’s Cup è trasferito sul vetro zaffiro del fondello, attraverso il quale è possibile vedere il calibro OMEGA Master Chronometer Calibre 8900.