27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Una mano in più per gli anziani soli Auser e Mediafriends insieme in una campagna di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi volontari

In tutta Italia i volontari Auser, da oltre 30 anni, sono vicini agli anziani più soli e fragili. Nei difficili giorni dell’emergenza sanitaria causata dal Covid19 hanno garantito servizi essenziali come la consegna della spesa e dei farmaci, il trasporto sociale per cure urgenti, hanno fatto compagnia per telefono a migliaia di anziani soli, spaventati e disorientati.

I volontari li hanno ascoltati e rassicurati, aiutandoli ad affrontare le giornate d’isolamento con un sorriso, dando risposte ai loro bisogni.

Ma c’è ancora molto da fare perché nel nostro Paese gli anziani che vivono da soli, senza un sostegno famigliare, sono davvero tanti.

Auser (associazione per l’invecchiamento attivo), in collaborazione con Mediafriends lancia una campagna attiva per tutto il mese di maggio per chiedere una mano in più. Offrendo qualche ora del proprio tempo come volontari si possono fare grandi cose per sostenere le persone più fragili, per rendere migliore la comunità in cui viviamo.

Per diventare volontari Auser è possibile telefonare al numero Verde 800-995 988 (da rete fissa tutti i giorni dalle 8 alle 20), oppure visitare le pagine web: www.auser.it/volontari o www.mediafriends.it .