30 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nuovo video di Virus Gentilus: alla scoperta delle emozioni

Cari genitori, educatori ed insegnanti,

speriamo di essere vicini ai bambini in questo momento così difficile, con i video di Virus Gentilus, il virus della gentilezza, che sconfigge quel bullo di Corona Virus. Con il Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco® lavoriamo quotidianamente per il benessere dei bambini, e in questo momento non smetteremo certo di farlo!

Sperando di fare cosa gradita, condividiamo con tutti voi i vari video di Virus Gentilus. Sul Blog della Rete Teatro in Gioco troverete tutti i video e le attività creative.

In ogni video ci sono proposte divertenti e creative di attività da fare a casa con i bambini: disegnare la zuppa scacciapaure, sacchetto dei bacetti, parole gentili, ecc. Attività che permetteranno ai bambini di giocare e creare, ma anche di esternare e condividere emozioni.

Grazie al meraviglioso riscontro – abbiamo ricevuto centinaia di disegni da parte dei bambini, da ogni parte d’Italia! – abbiamo attivato il Progetto “Seminare gentilezza”. Se volete potete partecipare anche voi, inviando i disegni dei bambini indirizzati a Virus Gentilus, a questo indirizzo mail.

Facciamo rete, seminiamo gentilezza! Distanti ma vicini.

Un caro saluto

Helga Dentale

Ideatrice del Metodo Teatro in Gioco®