29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MARE CULTURALE URBANO GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

VENERDÌ 7 e SABATO 8 FEBBRAIO

SANREMO CULTURALE URBANO

la Cascina di Via G. Gabetti 15 a Milano

si trasforma in un salotto per vedere e commentare insieme

IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO RASTER con LEANDRO e EDY

Una settimana ricchissima di eventi a Mare Culturale Urbano, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano che si prepara al clima festivaliero con una serie di appuntamenti musicali imperdibili.

Processed with VSCO with c8 preset

Venerdì 7 e sabato 8 febbraio torna per il terzo anno SANREMO CULTURALE URBANO: la cascina del ‘600 di zona San Siro si trasforma in un salotto per vedere e commentare insieme la settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana!

Tre giorni di visione collettiva con il commento live di Francesco Roggero ospiti speciali a sorpresa ogni sera, vallette, giochi, scommesse, giuria popolare, musica live e non solo. Si commenteranno insieme la direzione artistica del padrone di casa Amadeus, i super ospiti, gli outfit, i retroscena e i gossip.

Anche in questa terza edizione, ogni sera sul palco ci sarà una giuria di qualità che avrà il compito di commentare e giudicare, come se si fosse sul divano di casa. La giuria sarà composta a turnazione da influencer, cantanti, giornalisti, esperti musicali ma anche da persone del pubblico.

Non mancherà l’elemento caratterizzante della visione collettiva a mare, la giuria popolare composta dal pubblico in sala che, nel corso della diretta, valuterà ogni esibizione con apposite palette colorate.

La somma di tutti i voti delle serate e delle diverse giurie decreterà il vincitore e la classifica di SANREMO CULTURALE URBANO. Ogni sera verrà stilata una classifica, che verrà comunicata attraverso i social la mattina seguente.
Venerdì 7 e sabato 8 febbraio, gran finale post diretta con il karaoke sanremese e discoteca con Francesco Roggero Dj set, che proporrà una selezione di vecchi tormentoni della kermesse (e non)

Durante le tre serate, oltre al regolare servizio di cucina nella sala ristorante e pizzeria, nella birreria artigianale di mare sarà disponibile il #menufelicità: un bicchiere di vino con un panino! 

L’ingresso è esclusivamente su prenotazione, fino ad esaurimento posti, con prima consumazione obbligatoria (8 euro). Per prenotarsi è necessario scrivere a info@maremilano.org o chiamare al numero 328 1737850.

Giovedì 6 febbraio non mancherà l’appuntamento con RASTERla rassegna di musica underground dal successo sempre più consolidato. La serata, organizzata in collaborazione con DOC Live, comincerà alle ore 21.30 con il live LEANDRO, giovane cantautore che fonde influenze del cantautorato italiano dei primi 2000 con sonorità dal respiro più internazionale, che vanno dall’indie-folk e dal post-rock. A seguire il “pop d’autore” di EDY, ex jasminshock e UltraviXen, che ha esordito nel 2018 con il suo primo album da solista “Variazioni” (Goodfellas Records), giudicato dalla critica uno dei migliori dischi d’esordio del 2018.

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org