DISPONIBILE IN PRE-ORDER IN VERSIONE AUTOGRAFATA
Sull’onda del grandissimo successo del suo ultimo singolo “Wanderlust!”, esce “BEFORE WANDERLUST” (Wanderlust Society / Artist First), il nuovo progetto discografico di ALFA! Il disco è disponibile in edizione limitata autografata in pre-order su Music First: https://musicfirst.it/722-alfa-before-wanderlust.
Quattro i bundle disponibili: cd, cd e t-shirt, cd e felpa, cd con t-shirt e felpa.
Inoltre, sarà anche possibile ritirare il disco e incontrare Alfa in due speciali appuntamenti: il 14 dicembre a Genova e il 16 dicembre a Milano (orari e luoghi saranno svelati nei prossimi giorni).
“BEFORE WANDERLUST” non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi ALFA, per salutare un anno che gli ha regalato uno straordinario successo e per accogliere a braccia aperte tutte le novità che gli riserverà il 2020. Il progetto conterrà pezzi già editi e prodotti da Yanomi, oltre a nuovi brani.
«”Before Wanderlust” è una promessa che vi ho fatto un anno fa, l’ho mantenuta – racconta Alfa – Dopo tante fatiche e giorni chiusi in studio questo è ufficialmente l’inizio del nostro sogno, per favore non svegliateci!».
È in radio e disponibile in digitale “Wanderlust!”, il nuovo singolo che ha totalizzato oltre 5 milioni e mezzo di stream totali, di cui 1 milione su Spotify nella settimana di debutto. Il ricavato dagli ascolti del brano su Spotify verrà devoluto a “L’Albero della Vita Onlus”, impegnata ad assicurare benessere ai bambini, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei minori, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, in Italia e nel mondo. Il video, diretto da Nicholas Baldini, ha esordito alla numero uno della classifica Tendenze di YouTube. Qui il link: www.youtube.com/watch?v=XQdGevoHtDQ
Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 14 milioni di views su YouTube e più di 30 milioni di streams su Spotify. I suoi ultimi tre video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie Instagram. Da circa un anno collabora con il produttore Yanomi. Il suo brano “Cin Cin” ha collezionato oltre 40 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) ottendendo la certificazione singolo di platino della FIMI/GFK. Il video del brano conta ad oggi oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia, realizzato senza telecamere, e racconta una storia d’amore dal punto di vista di un telefono.
Altri articoli
Il rap di Iastimo è “Tutto normale”, il nuovo album in uscita il 4 ottobre
Fuori forma: alla Galleria Bulgaria la riflessione artistica sulla trasformazione interiore di Ina Damianova
È disponibile in digitale “AUTUMN LEAVES”, una registrazione mai ascoltata del Secondo Quintetto di MILES DAVIS che anticipa “MILES IN FRANCE – MILES DAVIS QUINTET 1963/64: THE BOOTLEG SERIES, VOL. 8”, la raccolta in uscita l’8 novembre