
Online il videoclip di “MI GIRA LA TESTA”
il nuovo singolo disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download
È online il videoclip di “MI GIRA LA TESTA”, il primo singolo del cantautore didio, che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita.
didio è il nuovo progetto di Osvaldo Di Dio, chitarrista che ha accompagnato in tour alcuni dei più importanti artisti italiani come Franco Battiato ed Eros Ramazzotti, e che attualmente è in tour con Cristiano De André.

didio è di origini napoletane ma vive da 20 anni a Milano. Ha conseguito la laurea al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con una tesi su Jimi Hendrix. È stato in tour con alcuni dei più importanti artisti italiani come Franco Battiato ed Eros Ramazzotti. In ambito internazionale ha collaborato con iproduttori Francesco Cameli (Ed Sheeran, Adele, Queen, Duran Duran), Craig Bauer (Ed Sheeran, Justin Timberlake, Kanye West) e Chris Kimsey (The Rolling Stones, Led Zeppelin, Peter Frampton, B.B.King, Marillion, ELP). Ha partecipato al concerto PINO È, omaggio a Pino Daniele, tenutosi il 7 giugno 2018 allo stadio San Paolo di Napoli, in presenza di 60mila persone e in diretta in prima serata su Rai Uno.

La collaborazione con Cristiano De André gli ha dato molte soddisfazioni, il suo arrangiamento del brano La guerra di Piero contenuto nell’album De André canta De André volume 3 è considerato un capolavoro dal pubblico e dalla critica. Attualmente è impegnato nel tour Storia di un impiegato di Cristiano De André in qualità di direttore musicale, chitarrista e arrangiatore. Ha pubblicato a nome Osvaldo Di Dio: Better Days (Odd Music, 2015), ODD Live feat. Lele Melotti (Odd Music, 2017), Tex Mex Sex (Odd Music, 2018), Guitar Stories (Odd Music, 2019
Altri articoli
IL TEATRO DELLA NATURA – LO GUARRACINO:TEATRO, MUSICA ED ESTINZIONE DELLA SPECIE
SIMONE CRISTICCHI GRANDE SUCCESSO PER “QUANDO SARAI PICCOLA”AL 75° FESTIVAL DI SANREMO SI AGGIUDICA IL PREMIO DELLA SALA STAMPA “LUCIO DALLA”
IL CLUB TENCO SALUTA GLI ARTISTI PRESENTI AL 75° FESTIVAL DI SANREMO CHE SONO GIÀ PASSATI DAL TENCO