Un momento di spiritualità, condivisione e dialogo nel segno di San Nicola
Nell’ambito della Campionaria Internazionale della Nuova Fiera del Levante, domenica 27 settembre alle ore 18.00, nell’Anfiteatro della Fiera, si terrà la tradizionale Santa Messa officiata da Padre Giovanni Distante, Priore della Basilica di San Nicola.
La celebrazione rappresenta uno dei momenti più significativi del programma fieristico, capace di coniugare la dimensione economica e produttiva della manifestazione con i valori della comunità, della condivisione e della riflessione spirituale.
La Santa Messa sarà preceduta, alle ore 17.30, dal corteo con il quadro di San Nicola realizzato da Simplicius, che partirà dall’Ingresso Agricoltura per raggiungere l’Anfiteatro, accompagnando simbolicamente espositori, visitatori e operatori in un momento di raccoglimento e partecipazione collettiva.
L’iniziativa è aperta a tutti e si inserisce nel percorso di valorizzazione delle tradizioni che da sempre accompagnano la storia della Campionaria, rafforzando il legame tra la Fiera del Levante, la città di Bari e la figura di San Nicola, simbolo universale di accoglienza, incontro tra popoli e culture.



Altri articoli
Dalla ricerca al territorio: la rete dell’innovazione energetica che passa da EVE
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: si chiude con oltre 15mila visitatori la quarta edizione all’Arsenale di Venezia
Sabert rafforza l’offerta europea nel food packaging con la sua expertise multimateriale