Giovedì 2 luglio 2026
Alle 21:00, posto unico in piedi € 30,00 + ddp
Ritorna il Festival di Villa Arconati, con la sua trentottesima edizione in quello scrigno di cultura, storia e vita che da sempre è Villa Arconati a Castellazzo di Bollate.
La prima serata inizia con la contaminazione gitana, quando sul palco del Festival salirà una band che è una vera e propria leggenda della musica: i Gipsy Kings by Diego Baliardo. Visionario e forza trainante del gruppo, Diego ha anche contribuito a promuovere la cultura gitana in tutto il mondo.

La loro avventura iniziò nel 1978, quando nientemeno che Brigitte Bardot, la residente più famosa di Saint-Tropez, li invitò a ‘incendiare’ di energia una festa privata. Il successo mainstream arrivò rapidamente con successi senza tempo come “Bamboleo”, che entrarono nelle classifiche di tutto il mondo e li resero il primo gruppo gitano a guadagnare un disco d’oro negli Stati Uniti.Nel corso di oltre 40 anni di carriera, hanno sfornato successi mondiali con classici come “Djobi Djoba” e “Baila Me”, oltre alle loro sgargianti cover di standard come “Volare”, “Hotel California” o al loro adattamento di “Comme d’habitude” / “My Way”: “A mi manera”.

Con oltre 20 milioni di album venduti e un Grammy Award come miglior album di world music con “Savor Flamenco”, il loro successo mondiale e la loro tradizione musicale continuano a risplendere attraverso le generazioni.
GIPSY KINGS di Diego Baliardo
Giovedì 2 luglio, alle 21. Posto unico in piedi € 30,00 + ddp
—

Altri articoli
Pride Village: Roger Sanchez, Bianchi e Alexia
23/7 Bianca Atzei fa emozionare The Beach Santa Flavia PA
L’estate Italian Style di Rsoul, selector e DJ