Paolo Alessio è il nuovo presidente di Fondazione Sinergia CER, eletto in seno all’Assemblea tenutasi mercoledì 10 giugno nella Sala Riunioni “Gian Maria Mazzola” del centro Unica Point (Via Giudici Falcone e Borsellino snc a Sotto il Monte Giovanni XXIII). Alessio prende inoltre il posto nel Consiglio di Amministrazione del Consigliere dimissionario Paolo Giovanni Roncalli, Tesoriere e Segretario.
Paolo Alessio, classe 1961, è stato Sindaco di Presezzo e subentra a Lucio Brignoli, alla guida della Fondazione dalla sua costituzione: “Desidero esprimere un sincero ringraziamento a Lucio Brignoli e a tutto il CDA per l’importante operato svolto in questi anni in qualità di Presidente”, commenta Alessio. “Assumo questo incarico con il preciso obiettivo di proseguire il rafforzamento della Fondazione e garantire (è il caso di dirlo) la ‘sinergia’ tra il Comune e i sindaci per portare la produzione e la condivisione di energia elettrica rinnovabile su tutto il territorio. La parola chiave sarà ‘alleanza’.”
“Questo avvicendamento alla presidenza della Fondazione Sinergia CER è un’occasione per sviluppare ulteriormente la Comunità Energetica Rinnovabile − dichiara Lucio Brignoli, aggiungendo − “Il mio impegno per la startup è ormai giunta a termine ed esigenze personali mi consigliano di continuare a garantire lo stesso entusiastico supporto come semplice consigliere, a disposizione del nuovo presidente. Colgo l’occasione per ringraziare i colleghi e i collaboratori della Fondazione per questa bella esperienza che abbiamo condiviso”.

Altri articoli
FINCANTIERI FIRMA IL PROTOCOLLO SULL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA
IL CONSOLE GENERALE DEGLI STATI UNITI DOUGLASS BENNING IN VISITA ALLA FILIERA DEL PARMIGIANO REGGIANO
EVE amplia il gruppo tecnico