15 Maggio 2026

Zarabazà

Solo buone notizie

MALAVIA arriva al cinema – Dal 26 marzo il film Nunzia De Stefano prodotto da Matteo Garrone

ph Gianni Fiorito

FANDANGO
presenta
una produzione ARCHIMEDE e RAI CINEMA

diretto da NUNZIA DE STEFANO

prodotto da Matteo Garrone

concept artist poster: Pietro Scola Di Mambro

Una storia intensa di crescita, musica e seconde possibilità.

IN ARRIVO AL CINRMA
DAL 26 MARZO
CON FANDANGO DISTRIBUZIONE

Set del film “Malavia” di Nunzia De Stefano. Nella foto Nicola Siciliano. Foto di Gianni Fiorito Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d’autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film. E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.

Foto : Gianni Fiorito

26 marzo | ROMA
cinema Eden (intro spettacolo ore 21.00)
cinema Lux (Q&A al termine dello spettacolo delle ore 20.30)
Presenza di Nunzia De Stefano, Matteo Garrone Mattia Cozzolino, PeppOh.

27 marzo | NOLA – cinema The Space (intro spettacolo ore 21.30)
27 marzo | MARCIANISE – UCI Cinemas Cinepolis Marcianise (Q&A al termine dello spettacolo delle ore 21.20)
28 marzo | NAPOLI – cinema The Space (intro spettacolo ore 21.30)
28 marzo | CASORIA – cinema UCI Cinemas Casoria (Q&A al termine dello spettacolo delle 21.40)
29 Marzo | TREVIGNANO ROMANO – cinema Palma (spettacolo ore 18.00, al termine battle musicale)
30 marzo | LATINA – cinema Corso (intro spettacolo ore 21.00)
31 marzo | NARNI – cinema Monicelli (spettacolo ore 21.00)
31 Marzo | SPOLETO – cinema Pegasus (spettacolo ore 18.00)

maggiori informazioni e prenotazioni sui social Fandango e
sul sito https://malavia.fandangodistribuzione.it/

Malavia è il nuovo film di Nunzia De Stefano (Nevia), prodotto da Matteo Garrone, presentato in anteprima alla 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle.

È una produzione Archimede e Rai Cinema, e arriverà dal 26 marzo al cinema con Fandango Distribuzione.

Il film racconta la storia di Sasà (Mattia Francesco Cozzolino), tredicenne della periferia napoletana con il sogno di diventare rapper, cerca di riscattare sé stesso e la madre Rusè (Daniela De Vita) attraverso la musica, ma dopo la disillusione e la caduta nella criminalità, solo l’incontro con il suo mentore Yodi (Giuseppe “PeppOh” Sica) gli restituisce la speranza di un nuovo inizio.

Nel cast anche Junior Rodriguez, Francesca Gentile, Ciro Esposito, Artem e Nicola Siciliano.

Ricordiamo che Il brano “Malavia”, che accompagna i titoli di coda, è scritto da Speaker Cenzou (Vincenzo Artigiano), Giuseppe “PeppOh” Sica e Mattia Cozzolino, che è anche protagonista del film, che lo interpreta insieme a Speaker Cenzou. Il videoclip è diretto da Nunzia De Stefano e vede comparire il cast di giovani attori del film insieme a PeppOh.

Scritto da Nunzia De Stefano e Giorgio Caruso, Malavia sarà nei cinema dal 26 marzo e seguito da un tour di saluti insieme, con info disponibili sui canali di Fandango e su www.fandango.it/malavia

Set del film “Malavia” di Nunzia De Stefano. Nella foto Mattia Cozzolino e Daniela De Vita. Foto di Gianni Fiorito Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d’autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film. E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.

FOTO: Gianni Fiorito

SINOSSI

SASÀ è un ragazzino di tredici anni, della periferia di Napoli. Trascorre le giornate con i suoi due migliori amici, CIRA e NICOLAS, ascoltando musica rap.
Cresciuto senza padre, vive da solo con la sua giovane madre RUSÈ. Tra i due c’è un legame molto profondo, che spesso sfocia in una sproporzionata gelosia da parte del figlio. Amante dell’hip hop e dotato di un grande talento musicale, Sasà aspira a diventare un rapper famoso per permettere alla madre una vita migliore.
L’incontro con YODI, noto rapper della old school partenopea, sembra dare slancio al suo sogno e lo porta a comporre il suo primo vero pezzo: un rap dedicato a Rusè.
Tuttavia, lo scontro con la realtà cinica del mondo della musica e della strada, costringe Sasà ad abbandonare le proprie aspirazioni. Disilluso, cede alla criminalità pur di aiutare economicamente la madre, ritrovandosi a spacciare nel cortile della scuola. Quando viene scoperto, rischia di perdere tutto. Divorato del senso di colpa, dal dolore provocato a Rusè e dalla possibilità di essere portato in una casa-famiglia, Sasà sprofonda in una forte depressione dalla quale non sembra esserci via di uscita. Soltanto un nuovo incontro con Yodi riesce a far breccia nell’animo del ragazzino, facendogli ritrovare l’entusiasmo perduto con il quale affrontare il futuro, qualunque cosa accadrà.

Set del film “Malavia” di Nunzia De Stefano. Nella foto Mattia Cozzolino, Junior Rodriguez e Francesca Gentile.. Foto di Gianni Fiorito Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d’autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film. E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.

Foto : Gianni Fiorito