12 Maggio 2026

Zarabazà

Solo buone notizie

LAKE SOUND PARK 2026

Il festival che dal 9 al 26 luglio animerà gli spazi di
Villa Erba (Ex Galoppatoio) a Cernobbio (CO)

è pronto per ospitare
una delle artiste rivelazione del Festival di Sanremo 2026

SERENA BRANCALE

che si aggiunge al lungo elenco
di grandi protagonisti della musica italiana e internazionale
ALFA, CLAUDIO BAGLIONI, COEZ, FIORELLA MANNOIA
IL VOLO, LUCA CARBONI, MANNARINO,
RICCARDO COCCIANTE e CHARLIE PUTH

e alle serate evento con
“VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90”
“K-POP Music is coming soon in DEMON HUNTERS and SODA POP”

Milano. L’edizione 2026 del LAKE SOUND PARK 2026 è pronta per accogliere un’altra grande artista italiana: SERENA BRANCALE. La cantautrice e polistrumentista pugliese, tra i nomi di punta di questo Festival di Sanremo, sarà infatti protagonista sul palco allestito all’Ex Galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio (CO) il prossimo 21 luglio con il suo nuovo “SACRO TOUR”.

I biglietti per questo nuovo appuntamento saranno disponibili da domani, 26 febbraio, alle ore 12:00 su ticketone.

Dopo aver partecipato al festival lo scorso anno con “Anema e Core” (brano diventato poi uno dei tormentoni musicali della stagione), SERENA BRANCALE è tornata in gara quest’anno con “Qui con me”, una canzone emozionante, dedicata al ricordo della madre scomparsa qualche anno fa.

SERENA BRANCALE si aggiunge al già ricco programma del festival organizzato da MyNina in collaborazione con Shining Production, in partnership con Villa Erba e con il contributo del Comune di Cernobbio, che quest’anno porterà sul palco allestito all’Ex Galoppatoio di Villa Erba un cast di grandi nomi come FIORELLA MANNOIA (9 luglio), CLAUDIO BAGLIONI (11 luglio), RICCARDO COCCIANTE (14 luglio), COEZ (16 luglio), IL VOLO (17 luglio), ), ALFA (23 luglio), MANNARINO (24 luglio) e LUCA CARBONI (26 luglio) a cui si aggiunge la star americana CHARLIE PUTH (25 luglio) e le serate di puro divertimento con “VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90” (18 luglio) e l’evento atteso da tutti i fan del K-pop “K-POP Music is coming soon in DEMON HUNTERS and SODA POP” (19 luglio).

Una line up questa che conferma la vocazione del LAKE SOUND PARK, ormai giunto alla sua quinta edizione, a raccontare la musica e non solo in tutte le sue sfumature, dai grandi nomi storici alle voci più rappresentative del presente, italiane e internazionali, una combinazione di artisti e linguaggi che fin dalla prima edizione hanno dato modo al LAKE SOUND PARK di intercettare pubblici di età e gusti differenti.

Programma, location d’eccezione, servizi di food & beverage di alto livello e un’atmosfera capace di rendere ogni serata speciale hanno fatto sì che il LAKE SOUND PARK diventasse in pochi anni uno dei festival più apprezzati a livello italiano, registrando negli anni scorsi un lungo elenco di sold out.

Prosegue così la mission vincente di MyNina di dare vita ogni anno ad eventi che portino la cultura in senso ampio in uno spazio culturale usufruibile da un pubblico variegato e trasversale e quella di rendere la location di Cernobbio – Villa Erba (Ex-Galoppatoio) una delle più esclusive dell’estate comasca come racconta Gianpiero Canino, CEO MyNina: “LAKE SOUND PARK torna con un’edizione che conferma e rafforza la sua identità musicale. La line up di quest’anno parla chiaro: il festival accoglierà alcuni dei nomi più importanti della scena italiana e internazionale, costruendo un cartellone di altissimo livello in uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese.

Il nostro obiettivo è offrire al pubblico serate speciali, in cui la qualità artistica e l’esperienza dal vivo siano al centro di tutto. LAKE SOUND PARK è diventato negli anni un appuntamento riconoscibile a livello nazionale, capace di unire grandi artisti, un pubblico trasversale e una location unica come Villa Erba.

Un ringraziamento sincero va a Villa Erba e al Comune di Cernobbio, partner fondamentali di questo progetto, che continuano a credere in una visione ambiziosa e ci permettono ogni anno di crescere e alzare il livello della proposta artistica”.

Questo il calendario aggiornato dell’edizione 2026 del LAKE SOUND PARK:

9 luglio 2026 FIORELLA MANNOIA

11 luglio 2026 CLAUDIO BAGLIONI

14 luglio 2026 RICCARDO COCCIANTE

16 luglio 2026 COEZ

17 luglio 2026 IL VOLO

18 luglio 2026 “VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90”

19 luglio 2026 “K-POP Music is coming soon in DEMON HUNTERS and SODA POP”

21 luglio 2026 SERENA BRANCALE NUOVA DATA

23 luglio 2026 ALFA

24 luglio 2026 MANNARINO

25 luglio 2026 CHARLIE PUTH

26 luglio 2026 LUCA CARBONI