TUTTA VITA
è al primo posto della classifica annuale degli album
BALORDA NOSTALGIA
conquista il primo posto
della classifica annuale dei singoli più venduti
seguito da
Per due come noi, Devastante, Scarabocchi, Questa Domenica,
Quei ricordi là, Depresso fortunato
e Menomale che c’è il mare
in Top 50
TUTTA VITA (SEMPRE)
è al terzo posto della classifica album in formato fisico più venduti dell’anno

OLLY si conferma il protagonista del 2025, dominando le classifiche annuali e conquistando i vertici delle Top of The Music FIMI/Niq. Con oltre due milioni di copie certificate e un miliardo di streaming solo nel 2025, 15 dischi
di platino e 3 dischi d’oro, apre il 2026 conquistando il primo posto nella classifica settimanale dedicata agli album con Tutta Vita (SEMPRE).
L’album Tutta Vita, certificato sei volte disco di platino, è al primo posto della classifica FIMI/Niq degli album più venduti nel 2025, dopo aver raggiunto la vetta delle classifiche settimanali per 12 settimane nel corso dell’anno ed è l’album più ascoltato nel 2025 su Spotify. Un successo travolgente anche per i singoli pubblicati dal cantautore: Balorda Nostalgia, brano triplo platino vincitore della 74esima edizione del Festival di Sanremo, conquista il primo posto della Top of The Music 2025 dei singoli, restando al vertice delle chart per 9 settimane. Il singolo è inoltre il brano più ascoltato del 2025 su Spotify e Apple Music. Nella Top of The Music 2025 sono presenti anche i brani Per due come noi (6° posto, doppio platino), Devastante (11° posto, triplo platino), Scarabocchi (12° posto, disco di platino), Questa domenica (31º posto, disco di platino), che si è posizionato al primo posto della classifica singoli per 11 settimane, Quei ricordi là (39º posto, disco di platino), Depresso fortunato (43º posto, disco d’oro), e Menomale che c’è il mare (47º posto, disco di platino) per un totale di otto brani nella Top 50 annuale. A completare il quadro, Gira, il mondo gira entra nella classifica annuale degli album alla #27, mentre Tutta Vita (SEMPRE) conquista il #3 nella classifica Top of The Music 2025 dedicata agli album più venduti in formato fisico.
Tutta Vita, l’album di Olly protagonista di questo 2025 insieme alla sua riedizione Tutta Vita (SEMPRE), è prodotto da Juli, uno dei producer più apprezzati della scena musicale italiana con cui Olly collabora da tempo in totale sinergia e a cui è profondamente legato. In continuità con le dodici tracce di Tutta vita, la nuova edizione mette al centro le parole di Olly, accompagnate da sonorità sempre più organiche e suonate pensate per sprigionare tutta la loro forza nella dimensione live.
Il 2025 è stato un anno importante anche sul fronte live. Olly ha venduto oltre 400.000 biglietti, collezionando una lunga serie di sold out a partire dai club con Lo rifarò, lo rifaremo Tour, i palazzetti con Tutta Vita Tour, le due date all’Ippodromo SNAI di Milano e i prossimi appuntamenti de IL GRAN FINALE nel 2026. Il cantautore tornerà dal vivo quest’anno con la seconda parte – già completamente sold out – del TUTTA VITA TOUR 2025-2026, organizzato da Magellano Concerti, che ripartirà con il doppio appuntamento al Palazzo del Turismo di Jesolo (7 e 8 marzo), per poi toccare Firenze il 10 e 11 marzo al Nelson Mandela Forum, Pesaro il 13 marzo alla Vitrifrigo Arena, Bologna il 16 marzo, Milano il 20 marzo e Torino – all’Inalpi Arena – il 18 marzo e il 22 marzo. Il tour si concluderà poi con le date romane del 25 e 26 marzo a Roma (Palazzo dello Sport), il 28 marzo a Eboli al Palasele, e il 30 marzo a Bari al Palaflorio.
A conclusione del tour invernale, Olly si prepara a IL GRAN FINALE con cui esordirà sul palco dello Stadio Luigi Ferraris di Genova per le tre date evento tutte sold in tempi record di Tutti a casa. I tre concerti rappresentano un nuovo appuntamento live che sa di straordinario: Federico sarà infatti il prossimo 18, 20 e 21 giugno 2026 nella sua Genova, nello stadio che riapre eccezionalmente le sue porte alla musica a 21 anni dall’ultimo concerto che si è svolto nella venue, tenuto da Vasco Rossi. Un evento che, già dal titolo, racconta del legame stretto di Federico con la sua città e le sue radici, della voglia di condividere con Genova l’energia, la potenza e il senso di condivisione che i suoi live sprigionano. IL GRAN FINALE culminerà con le ultime due date: il 30 giugno al Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) e il 3 luglio alla Reggia di Caserta (Piazza Carlo di Borbone). I biglietti per le ultime due date sono disponibili qui: https://www.magellanoconcerti.it/.
TUTTA VITA TOUR 2026
Sabato 7 marzo 2026 – JESOLO (VE) @ Palazzo Del Turismo – SOLD OUT
Domenica 8 marzo 2026 – JESOLO (VE) @ Palazzo del Turismo – SOLD OUT
Martedì 10 marzo 2026 – FIRENZE @ Nelson Mandela Forum – SOLD OUT
Mercoledì 11 marzo 2026 – FIRENZE @ Nelson Mandela Forum – SOLD OUT
Venerdì 13 marzo 2026 – PESARO @ Vitrifrigo Arena – SOLD OUT
Lunedì 16 marzo 2026 – BOLOGNA @ Unipol Arena – SOLD OUT
Mercoledì 18 marzo 2026 – TORINO @ Inalpi Arena – SOLD OUT
Venerdì 20 marzo 2026 – MILANO @ Unipol Forum – SOLD OUT
Domenica 22 marzo 2026 – TORINO @ Inalpi Arena – SOLD OUT
Mercoledì 25 marzo 2026 – ROMA @ Palazzo Dello Sport – SOLD OUT
Giovedì 26 marzo 2026 – ROMA @ Palazzo Dello Sport – SOLD OUT
Sabato 28 marzo 2026 – EBOLI (SA) @ Palasele – SOLD OUT
Lunedì 30 marzo 2026 – BARI @ Palaflorio – SOLD OUT
IL GRAN FINALE
TUTTI A CASA
Giovedì 18 giugno 2026 – GENOVA @ Stadio Luigi Ferrari – SOLD OUT
Sabato 20 giugno 2026 – GENOVA @ Stadio Luigi Ferraris – SOLD OUT
Domenica 21 giugno 2026 – GENOVA @ Stadio Luigi Ferraris – SOLD OUT
Martedì 30 giugno 2026 – ROMA @ Ippodromo delle Capannelle, Rock in Roma
Giovedì 3 luglio 2026 – CASERTA @ Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone

Altri articoli
Postazione del 118 senza medico a Mascali, Giuseppe Zitelli (FdI) presenta un’interrogazione al presidente Renato Schifani e all’assessore Daniela Faraoni
Polacchi: «Il fascismo e i neofascismi non sono opinioni, ma una minaccia concreta». Il presidio dopo l’attacco intimidatorio a Bruino
Primo incontro della rassegna “Che fine ha fatto la politica?” con Marco Patucchi autore del libro “La spia venuta dal nulla” il 17 gennaio nella biblioteca comunale di Bracciano