Per il Natale 2025, le Prugne della California presentano un esclusivo tronchetto di Natale in edizione limitata, realizzato dal maître chocolatier Stefano Collomb. Un impasto lievitato arricchito con Prugne della California, avvolto in un guscio di cioccolato fondente, che rivisita in chiave moderna il classico dolce natalizio.
Il tronchetto di Natale con Prugne della California e cioccolato fondente è disponibile per il periodo natalizio presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta e può essere ordinato sul sito Chocolat-collomb.it o telefonicamente al numero 0165 884783, al prezzo di €25,00.

INGREDIENTI TRONCHETTO DI NATALE CON PRUGNE DELLA CALIFORNIA E CIOCCOLATO FONDENTE – 750 g
Farina 0, Prugne della California, burro, uova, cioccolato fondente (cacao, burro di cacao, zucchero, emulsionante: lecitina di soia, aromi), vaniglia, lievito naturale, latte scremato, emulsionante E471, aroma di arancio.
Glassatura:
Zucchero, grassi vegetali (girasole, palma, palmisto), cacao magro in polvere, pasta di nocciole, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale (vaniglia).

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board (CPB), consorzio fondato nel 1952 per rappresentare coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, che producono per diversi marchi di distributori in tutto il mondo. La California è il più grande produttore mondiale di prugne secche con frutteti in 14 contee nelle valli di Sacramento e San Joaquin. Il CPB opera sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture, occupandosi di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle qualità distintive e della versatilità delle Prugne della California.
Sito ufficiale California Prune Board: www.californiaprunes.it
Facebook @prugnedellacalifornia
Instagram @PrugnedellaCalifornia


Altri articoli
CONSAP S.p.A.: Efficace il rifinanziamento per ulteriori 75,6 milioni di euro del Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa
LA “ZIA FERRARESE” COME MARCHIO DE.C.O. DEBUTTA AL FERRARA FOOD FESTIVAL ACCANTO AL PANE FERRARESE E ALLE ECCELLENZE DEL FORNO
BEER&FOOD ATTRACTION 2026:LA FIERA SI ESPANDE E LANCIA MIXOLOGY ATTRACTION