16 Novembre 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

PRESSTOUR BY TURISANDA RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON LONELY PLANET E SI CONFERMA MAIN PARTNER DELL’HUB

“BEST IN TRAVEL 2026”

Presstour by Turisanda, specializzato in viaggi itineranti da vivere in gruppo o in libertà, con massima cura dei dettagli e prezzi leggeri, e Lonely Planet insieme con una visione comune: trasformare ogni viaggio in un’esperienza che lascia il segno.

Presstour by Turisanda – linea del Brand Turisanda1924, specializzata in viaggi itineranti di gruppo o da vivere in libertà, curati nei minimi dettagli e di alta qualità con un prezzo accessibile – si riconferma per il terzo anno consecutivo Main Partner dell’hub Best in Travel 2026, la versione digitale dell’iconica guida Lonely Planet. L’iniziativa nasce da un lavoro corale che coinvolge autori, redattori e collaboratori da tutto il mondo, con l’obiettivo di selezionare le destinazioni più attuali, autentiche e sorprendenti. L’edizione 2026 prevede due classifiche: una dedicata alle migliori esperienze da vivere, l’altra ai luoghi da visitare. Molti di questi sono esplorabili anche grazie alle proposte di viaggio firmate Presstour by Turisanda:

Australia – Tra cultura urbana e natura selvaggia

L’Australia conquista un posto speciale grazie a ben due esperienze premiate a livello internazionale: l’esplorazione della vibrante scena gastronomica di Melbourne e l’avventura nell’Ikara-Flinders Ranges, nel cuore dell’Outback nel Sud dell’Australia. Parallelamente la programmazione di Presstour by Turisanda si arricchisce di nuovi itinerari che consentono di immergersi nei contrasti spettacolari tra città cosmopolite e paesaggi remoti, in una delle destinazioni più sognate per l’anno in corso.

Colombia – Magic Colombia

Cartagena è la prima tappa dell’itinerario Magic Colombia, una novità assoluta nella programmazione Presstour by Turisanda per il 2026. Il collegamento diretto con volo Neos, compagnia aerea parte di Alpitour World, rende molto più facile raggiungere questa destinazione affacciata sul Mar dei Caraibi, da dove inizia un itinerario ricco e coinvolgente, pensato per entrare in contatto con i colori, la musica, la storia e l’anima autentica della Colombia.

Vietnam e Cambogia – Navigando nel cuore del Mekong

Due Paesi, un’unica anima: Vietnam e Cambogia si incontrano lungo il maestoso fiume Mekong, protagonista di diversi itinerari firmati Presstour by Turisanda. L’esperienza in crociera sul delta del Mekong è un vero e proprio viaggio nel tempo, tra canali ombreggiati da palme da cocco, villaggi galleggianti e laboratori artigianali dove si producono le celebri caramelle al cocco. Il tour prevede anche una sosta in un villaggio rurale, esplorabile a piedi o in bicicletta, tra paesaggi verdi e case tradizionali.

Questi sono solo alcuni esempi tra le numerose proposte di viaggio firmate Presstour by Turisanda per scoprire alcune tra le destinazioni vincitrici del Best in Travel 2026, attraverso itinerari costruiti ad hoc dai Travel Designer del Brand, professionisti e appassionati viaggiatori con cui è un piacere confrontarsi per studiare l’esperienza di viaggio perfetta.

“Sulla scia del successo riscosso negli scorsi anni, siamo lieti di rinnovare il nostro impegno come Main Partner dell’hub dedicato alla classifica 2026 Lonely Planet. Le sue guide iconiche rappresentano da sempre una bussola autorevole per i viaggiatori e siamo orgogliosi di condividere la missione di promuovere la scoperta di destinazioni eccezionali e l’offerta di esperienze di viaggio autentiche e indimenticabili. Il nostro focus rimane l’attenzione ai trend del momento coniugati con i desideri dei clienti, che si traduce nella creazione di itinerari esclusivi nelle destinazioni più affascinanti del mondo, come confermano i riconoscimenti Best in Travel 2026, di cui siamo, ancora una volta, orgogliosi partner” commenta Roberta Longo, Marketing Manager Presstour by Turisanda.

Dal 2021, Presstour by Turisanda collabora con Lonely Planet in numerosi progetti congiunti: dalla pagina dedicata sul sito della guida, all’UlisseFest, fino all’originale iniziativa social “Oroscopo”, che associa una destinazione ad ogni segno zodiacale. Inoltre, ad ogni cliente Presstour by Turisanda viene omaggiata per ogni prenotazione una guida digitale Lonely Planet relativa alla destinazione scelta, per un’esperienza ancora più ricca e informata.

Presstour by Turisanda e Lonely Planet condividono da sempre una visione comune: quella di trasformare ogni viaggio in un’esperienza che lascia il segno. Non solo vacanze, ma avventure da vivere con occhi curiosi e cuore aperto, dove ogni destinazione diventa un racconto, ogni itinerario – di gruppo o privato – un’opportunità di scoperta. Insieme, invitano i viaggiatori a esplorare il mondo con autenticità, libertà e passione.