Il gruppo italiano Rekeep, attivo nei servizi di facility management integrato, ha acquisito tramite la controllata Rekeep France il 65% della società francese Pose Service, specializzata nella manutenzione e installazione di arredi e impianti pubblicitari, in particolare nel settore dei trasporti.
L’operazione segna l’ingresso di Rekeep nel comparto dell’hard facility management in Francia, ambito che riguarda la manutenzione e gestione di impianti tecnici, completando così un’offerta finora concentrata sui servizi di soft facility management.
Fondata oltre quarant’anni fa, Pose Service opera su tutta la rete metropolitana dell’Île-de-France, in oltre 350 stazioni, e nelle principali stazioni ferroviarie della regione parigina, con clienti come Métrobus Île-de-France, Mediagares, RATP e SNCF.
Nel 2024 la società ha registrato un fatturato superiore ai 4 milioni di euro e impiega circa cinquanta dipendenti.
La fondatrice Caroline Toubart manterrà una quota del 35% e continuerà a ricoprire l’incarico di amministratrice delegata, lavorando in sinergia con Helder de Magalhaes, CEO di Rekeep France. Federico Gandino assumerà la presidenza della società.
L’operazione si inserisce nel percorso di crescita internazionale del gruppo, che oggi realizza circa un quarto del proprio fatturato al di fuori dell’Italia.


Altri articoli
Wolters Kluwer acquisisce Libra Technology GmbH, società specializzata in software di AI Assistant per il settore legale
PRIMO INVESTIMENTO DI CLESSIDRA CAPITAL PARTNERS GREEN HARVEST: ACQUISITA LA MAGGIORANZA DI LAURIERI, ECCELLENZA ITALIANA NEI PRODOTTI DA FORNO
IL CASO VAVALUCI – ANATOMIA DI UN DELITTO AL SUGO