9 Luglio 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

UN CONCERTO UNICO NEL MONFERRATO: I PERTURBAZIONE OMAGGIANO DE ANDRE’ SUL BELVEDERE DI ALBUGNANO

I Perturbazione, storica band indie rock torinese, saliranno sul palco del Belvedere di Albugnano (Asti) venerdì 18 luglio alle 21,30 per presentare una loro speciale reinterpretazione de “La Buona Novella” di Fabrizio De André. L’ingresso è gratuito e la serata viene organizzata dal Quadila Festival, ideato e realizzato dalla compagnia teatrale Lo Stagno di Goethe.

Un luogo unico nel Monferrato, con un panorama di grande bellezza che si gode da quello che è il punto più alto di Albugnano, per un omaggio che onora l’eredità di De André: il gruppo si propone di dare nuova vita al celebre concept album del 1970, mantenendone intatto il messaggio e la profondità originali.

“La Buona Novella”, ispirata ai Vangeli apocrifi, offre una prospettiva umana e poetica sulla figura di Gesù, esplorandone il lato più terreno e rivoluzionario. Attraverso brani che alternano momenti lirici e narrativi, De André ha dato voce a personaggi come Maria, Giuseppe e i ladroni, concependo l’opera come una potente riflessione politica, accostando la figura di Cristo ai movimenti di protesta del Sessantotto.


I Perturbazione, con la loro inconfondibile cifra stilistica, promettono di offrire al pubblico una nuova dimensione delle canzoni, unendo il proprio sound all’intensità dei testi di De André.

La formazione che si esibirà sul palco sarà composta da Tommaso Cerasuolo alla voce, Cristiano Lo Mele alle chitarre e cori, Alex Baracco al basso e cori e Rossano Antonio Lo Mele alla batteria.


Un’occasione unica per riscoprire un capolavoro della musica italiana in una veste inedita e coinvolgente. Ingresso gratuito, con possibilità di offerte libere a sostegno del Festival.
In caso di maltempo, il concerto sarà rinviato a martedì 22 luglio.