16 Luglio 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

Stasera si vola di Jonathan Tocchini

Quando ho ascoltato Stasera si vola di Jonathan Tocchini per la prima volta, non pensavo mi sarebbe rimasta così addosso. Invece, eccomi qui, a distanza di giorni, con il ritornello che mi gira in testa come un mantra allegro.

Jonathan Tocchini – Stasera si vola

C’è qualcosa in quel ritmo elettronico, leggero ma pieno di energia, che ti cattura subito. E poi arriva quel ritornello semplice, ma potentissimo, che non riesci a toglierti di dosso. Te lo ritrovi sulle labbra mentre guidi, mentre cucini, mentre pensi ad altro. È contagioso, ma nel senso più bello del termine.

Quello che però rende davvero speciale questa canzone non è solo la melodia accattivante o il sound un po’ anni ’80 – che personalmente adoro – ma il cuore che ci sta dentro. Jonathan parla dell’amicizia con una sincerità che spiazza: non quella da film, tutta gesti clamorosi e parole altisonanti, ma quella vera. Quella fatta di silenzi comodi, di sguardi complici, di persone che ci sono sempre state anche quando tutto il resto cambiava.

Il testo è pieno di immagini che ti fanno sorridere con un po’ di nostalgia. La citazione “mio Bro come Loki con Thor” mi ha fatto ridere e pensare allo stesso tempo. Perché in fondo, ognuno di noi ha un amico così: quello con cui hai condiviso tutto, nel bene e nel male.

Stasera si vola è una dichiarazione d’amore agli amici veri, quelli che non mollano mai. È leggera, ma non superficiale. Fa ballare, ma anche un po’ commuovere. E questo la rende perfetta per quest’estate: per tutte quelle serate in cui vuoi sentirti libero, ma anche grato. E magari scrivere a qualcuno solo per dire: “Oh, ci sei ancora. E meno male”.

Facebook:

https://www.facebook.com/jonathantocchiniofficial

Instagram:

https://www.instagram.com/jonathantocchini

Tik Tok:

Jonathan Tocchini Official (@jonathantocchiniofficial)

YOUTUBE:

https://www.youtube.com/@jonathantocchini

Spotify: