
- Al via nel mese di giugno anche duenuove rotte per Lisbona e Bristol
- Salgono a 15 i collegamenti operati da easyJet da e per Palermo nella stagione estiva
easyJet inaugura oggi il nuovo collegamento diretto tra Palermo e Palma di Maiorca, rafforzando ulteriormente il proprio network internazionale dallaSicilia.
La nuova rotta, operativa due volte a settimana – il lunedì e il venerdì – offre ai viaggiatori la possibilità di raggiungere una delle isole più suggestive del Mediterraneo, celebre per le sue spiagge dorate, i panorami naturali e la vivace atmosfera delle Baleari.
A questa novità si affiancano altri importanti sviluppi per la presenza dieasyJet all’aeroporto internazionale Falcone Borsellino: ad inizio mese è stato inaugurato il collegamento diretto con Lisbona, attivo ogni martedì e venerdì, mentre dal 26 giugno prenderà il via la nuova rotta per Bristol, disponibile due volte a settimana, il giovedì e la domenica.
«Siamo orgogliosi di inaugurare oggi il nuovo collegamento tra Palermo e Palma di Maiorca, una delle destinazioni più amate dai viaggiatori europei e italiani. Con le nuove rotte verso Lisbona e Bristol, ampliamo ulteriormente la rete di destinazioni raggiungibili da Palermo, offrendo ancora più possibilità di viaggio ai passeggeri siciliani e attraendo turisti internazionali che scelgono la Sicilia come meta per le loro vacanze. Il nostro obiettivo è continuare a rendere la Sicilia sempre più accessibile e connessa con l’Europa, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più internazionale», ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia.
Con le tre nuove rotte in partenza a giugno, sale a 15 il numero totale dei collegamenti nazionali e internazionali operati da easyJet verso 7Paesi europei.
“EasyJet arricchisce l’offerta del Falcone Borsellino per la stagione estiva 2025. L’introduzione di tre nuovi collegamenti particolarmente attesi dai viaggiatori – dice Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo – è un segnale che conferma l’interesse della compagnia per la Sicilia, e in particolare per il territorio palermitano, che potrà beneficiare di un incremento del turismo incoming, con ricadute positive sull’intera filiera economica legata al settore turistico”.
Altri articoli
Bruxelles si conferma anche nel 2025 Capitale mondiale del turismo congressuale associativo
Il futuro del turismo parte dal mare: “Sapori di Sicilia dal Mare” chiude la prima edizione tra innovazione, gusto e sostenibilità
FASCINO E ATMOSFERA PER LA TUA ESTATE ROMANA: KIKE SARASOLA INAUGURA IL MIA ROOM MATE COLLECTION