
Rosanna Fratello - Ph. by Niccolò Carosi
Dal 20 giugno arriva in radio “Profumo di Pesca” il brano scritto per Rosanna Fratello da Cristiano Malgioglio con Antonio e Lorenzo Summa, disponibile in digitale dallo stesso giorno (Clodio Music/Believe).
Un’artista iconica come Rosanna Fratello dopo il successo della nuova versione di “Se t’amo, t’amo”, inaspettatamente divenuta virale, soprattutto fra i giovani, torna a collaborare con un poliedrico Cristiano Malgioglio che scrive per lei “Profumo di pesca”.
«La mia collaborazione artistica con Cristiano Malgioglio è sempre stata puntuale e all’avanguardia; è riuscito nel tempo a far trasparire aspetti della mia personalità – sottolinea Rosanna Fratello – che difficilmente venivano colti da altri ed è in questa ottica che si inserisce “Profumo di pesca”.»

«Rosanna Fratello è una icona della musica leggera – commenta Cristiano Malgioglio – basti pensare al brano Se t’amo, t’amo, che ebbe grande successo in America Latina (sigla di una famosa Telenovela) e oggi i giovani l’hanno riscoperto sui social. Rosanna ora si appresta a un nuovo rilancio con un brano dal profumo di pesca, in cui riesce ad essere non solo interessante, ma molto ironica anche nell’interpretazione. Quando si ascolta “Profumo di pesca” è difficile togliersela dalla testa tanto è accattivante.»
Sensuale e immediata, “Profumo di pesca”, si appresta a diventare tormentone estivo. La musica è scritta da Antonio e Lorenzo Summa.
Rosanna Fratello oggi è un’artista consapevole delle sue scelte e vuole aggiungere un nuovo capitolo alla sua discografia già ricca di successi e canzoni iconiche quali: “Sono una donna non sono una santa”, “Non sono Maddalena”, “Schiaffo”.
La sua voce decisamente moderna e contemporanea ben si sposa con il linguaggio metaforico di Cristiano Malgioglio e le sonorità che si proiettiamo in una dimensione dance.
“Profumo di Pesca” è anche un innovativo ed elegante videoclip prodotto da Pasquale Scilanga per Clodio Music e diretto da Michele Vitiello con la collaborazione di Niccolò Carosi, che reifica gli aspetti sensuali e seduttivi della canzone fra visioni ed emozioni.
Altri articoli
La forza di cercare ancora: il nuovo singolo dei Ferrinis è un rito generazionale. Perché la distanza non si misura solo in KM
Il 21, 22 e 23 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriverà a Livigno con 3 giorni di appuntamenti imperdibili.
Dal 3 agosto all’11 ottobre 2025 torna con la sua 23ª edizione DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN, il festival che da oltre vent’anni unisce musica d’autore, letteratura, satira e fumetto in un percorso culturale diffuso immerso negli scenari unici della Valle Camonica, primo sito UNESCO italiano per le sue incisioni rupestri preistoriche, con un programma di eventi dal 3 agosto al 19 settembre e la 2ª edizione del PREMIO NAZIONALE SERGIO STAINO – PITOON in programma il 10 e 11 ottobre