
Plan de Corones dà il via alla stagione Gravity con i Test Days
Il 21 e 22 giugno, il Bike Park Plan de Corones alza il sipario sulla nuova stagione di riding con i Test Days, un evento gratuito pensato per rider di ogni livello e appassionati di sport outdoor. Un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire i trail della rinomata destinazione altoatesina, provare bici e attrezzature di ultima generazione e vivere un fine settimana all’insegna dell’avventura.
Il focus dell’evento è naturalmente sul mondo bike, ma la proposta si estende a tutte le discipline outdoor praticabili in quota: trail running, parapendio, trekking e molto altro. Il contesto non ha bisogno di molte presentazioni: siamo nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, su una montagna unica nel suo genere, con una vetta panoramica dalla conformazione inconfondibile che offre una vista a 360 gradi e trail che si sviluppano sui tre versanti del comprensorio.
Con 35 km di sentieri distribuiti su 18 trail, il Bike Park di Plan de Corones propone linee per tutti i livelli, dai percorsi più flow, come quelli verso Valdaora e il Passo Furcia, ai tracciati tecnici, ricchi di radici e rock garden, come l’iconico, lungo e sfidante Herrnsteig. Varianti con strutture artificiali pensate per i rider più esperti completano un’offerta in costante evoluzione, che mira a consolidare la vocazione Gravity del comprensorio a livello internazionale.
Tra le novità 2025, il reshaping dei sentieri nell’area Piz de Plaies, sopra San Vigilio di Marebbe, e le nuove rampe nella parte bassa dei trail di Valdaora, per arricchire la linea salti esistente.
Durante i Test Days, i partecipanti troveranno un’area expo gratuita nel piazzale d’arrivo degli impianti, con Cube Bikes come partner tecnico principale. Il brand tedesco metterà a disposizione una flotta completa per test liberi sulla rete sentieristica del bike park.
Il programma è pensato per tutti: dai mini corsi gratuiti nello skill park in vetta, dedicati a bambini e principianti, alle sessioni spettacolari con un freerider d’eccezione, Torquato Testa, insieme alla CPGANG (Luis Biscaldi e Jonny Livorti) per sfidarsi con gare di whip e salti in sicurezza sull’atterraggio gonfiabile collocato in cima alla montagna. Due giorni all’insegna del divertimento e dell’adrenalina
Due giorni di test, riding e divertimento nel cuore delle Dolomiti.
Il Bike Park Plan de Corones ti aspetta il 21 e 22 giugno per i Test Days. Scopri il programma completo, le soluzioni di alloggio e le info logistiche su: https://www.kronplatz.com/it/il-plan-de-corones/attivita/kronplatzbikepark
Altri articoli
IL 21 GIUGNO SI RECUPERA LANGARIDE: ALLA SCOPERTA DI SESSAME CON TORINO BIKE EXPERIENCE
Apollo Tyres nomina nuovi partner di distribuzione per ampliare la diffusione degli pneumatici Vredestein per biciclette in Europa
La Provincia di Brescia, paradiso per i ciclisti