
Dopo la prima pubblicazione negli USA, arriva anche in Italia “Tupac Shakur. La biografia autorizzata”. Il libro firmato da Staci Robinson è disponibile dal 28 maggio in tutte le librerie e negli store online, pubblicato da Il Castello, collana Chinaski.
Figura a tutto tondo, Tupac ha spaziato tra i più svariati campi artistici, dal rap al cinema, dalla poesia all’impegno sociale. Sul suo conto si è già detto e raccontato moltissimo: la fortunata carriera discografica, i procedimenti giudiziari, ma anche i fatti di cronaca che hanno messo fine alla sua vita a soli 25 anni. Questo libro però, curato dalla scrittrice, attivista e amica Staci Robinson, non solo è stato commissionato dalla famiglia Shakur, ma è l’unico che esplora le radici familiari, culturali e personali del protagonista. E lo fa da una prospettiva esclusiva e inedita, raccogliendo quindi i contributi dei parenti più prossimi e degli amici, tutte figure che hanno contribuito alla formazione di Tupac.
TUPAC SHAKUR
LA BIOGRAFIA AUTORIZZATA
Editore: Il Castello
Collana: Chinaski
Autori: Staci Robinson
Pagine: 416
Formato: 15 x 21 cm – bross. + alette
Prezzo: 24,00 €
Codice ISBN: 9788827605226
Altri articoli
Il 21, 22 e 23 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriverà a Livigno con 3 giorni di appuntamenti imperdibili.
Dal 3 agosto all’11 ottobre 2025 torna con la sua 23ª edizione DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN, il festival che da oltre vent’anni unisce musica d’autore, letteratura, satira e fumetto in un percorso culturale diffuso immerso negli scenari unici della Valle Camonica, primo sito UNESCO italiano per le sue incisioni rupestri preistoriche, con un programma di eventi dal 3 agosto al 19 settembre e la 2ª edizione del PREMIO NAZIONALE SERGIO STAINO – PITOON in programma il 10 e 11 ottobre
Ritornano le serate estive proposte dal Florence Korea Film Fest, la rassegna dedicata alla cinematografia sudcoreana, unica in Italia