
Il cantautore, attore e produttore di fama mondiale Joe Jonas, nominato ai GRAMMY® Award, pubblica finalmente il suo nuovo album solista “Music For People Who Believe in Love”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
“Music For People Who Believe in Love” è ad oggi l’opera più personale, intima e sentita di Joe Jonas. Tra i tanti punti di forza dell’album e una lista di collaboratori e ospiti d’eccezione, spicca la nuova traccia “Honey Blonde”, che incanta istantaneamente l’ascoltatore con una base lussureggiante e un ritornello vivace. Scritta da Joe Jonas e Josette Maskin, Tommy English e Paris Carney, prodotta da Tommy English, “Honey Blonde” si aggiunge ai tre singoli “Heart By Heart”, “What This Could Be” e “Work It Out”, che hanno già fatto breccia nel cuore dei fan.
Per creare l’album Joe Jonas è stato affiancato da una schiera di autori e produttori degni di nota, fra cui Maskin ed English, Alexander 23, Lewis Capaldi, Feist, Dan Nigro, Justin Tranter e Jason Evigan. Si aggiungono inoltre molte collaborazioni con artisti che hanno prestato le loro voci uniche al progetto, come Sierra Ferrell, Louane & Tiny Habits, Luisa Sonza, Franklin Jonas e DOMi & JD Beck.

Nell’attesa dell’uscita di “Music For People Who Believe in Love”, Joe Jonas ha pubblicato il videoclip ufficiale del singolo “Heart By Heart”, diretto da Anthony Mendler, condividendo anche un’esibizione live per VEVO di “Heart By Heart” e “What This Could Be”. Nel corso dell’ultima settimana si è inoltre esibito in diverse località degli Stati Uniti per delle performance a sorpresa in cui ha regalato ai fan delle esibizioni acustiche, presentando in anteprima alcune delle tracce del nuovo album.
In questo 2025 Joe Jonas si sta facendo apprezzare non solo in veste di solista, ma anche con i fratelli Kevin e Nick Jonas: i tre si sono infatti riuniti per il brano “Love Me To Heaven”, uscito lo scorso 21 marzo come primo singolo anticipatore del nuovo progetto dei Jonas Brothers “Greetings From Your Hometown”, settimo album della band in uscita il prossimo 8 agosto e già disponibile in preorder sullo Shop Universal nei formati fisici CD e vinile. Il 2 maggio è inoltre uscito il remix di un già amatissimo brano della band, “Slow Motion (Gil Glaze Remix)”.
Alla fine del 2024 Joe Jonas ha inoltre pubblicato l’EP “Music For People Who Believe in DNCE” realizzato insieme al gruppo DNCE. Composto da 7 tracce, l’EP include alcuni celebri brani della band quali “Cake By The Ocean” e “Toothbrush”, oltre a contenere “Work It Out” e il relativo remix. “Music For People Who Believe in DNCE” ha dunque rappresentato un momento di svolta per l’artista, spartiacque tra le produzioni precedenti e il nuovo disco “Music For People Who Believe In Love”.

MUSIC FOR PEOPLE WHO BELIEVE IN LOVE TRACKLIST:
“Woven” feat. DOMi & JD Beck
“Parachute”
“Work It Out”
“Only Love”
“Heart By Heart”
“Honey Blonde”
“My Own Best Friend”
“Velvet Sunshine” feat. Franklin Jonas
“Sip Your Wine” feat. Sierra Ferrell
“Hey Beautiful” feat. Louane & Tiny Habits
“What We Are” feat. Luisa Sonza
“You Got The Right”
“What This Could Be”
“Constellation”
ABOUT JOE JONAS
Joe Jonas è un’icona pop internazionale, cantautore e attore. Joe è il frontman del gruppo multiplatino DNCE, con Jack Lawless alla batteria e JinJoo alla chitarra. I DNCE, che in Italia hanno ottenuto complessivamente 6 dischi di platino, hanno rivoluzionato la musica e la cultura popolare con l’uscita del loro singolo “Cake By The Ocean”, certificato quintuplo platino dalla RIAA nel 2016 e quattro volte disco di platino in Italia. Il brano ha permeato la cultura pop, diventando una hit inarrestabile, entrando nella Top 10 della Billboard Hot 100 ed emergendo come “una delle canzoni più ascoltate dell’anno nelle Top 40 radiofoniche”. Hanno anche vinto il premio “Best New Artist” agli MTV Video Music Awards del 2016. Ad oggi, la band ha totalizzato 5 miliardi di streaming globali e 3,5 milioni di album equivalenti a livello globale. Il 2022 ha segnato il loro epocale ritorno, con la collaborazione con Kygo in “Dancing Feet”. È forse più noto per la band pop-rock globale Jonas Brothers con i suoi fratelli Kevin e Nick Jonas. La band, nominata ai Grammy e che in Italia ha ottenuto un disco di platino e tre dischi d’oro, ha fatto un ritorno esplosivo nel 2019 con l’uscita a sorpresa del singolo acclamato dalla critica e di grande successo “Sucker”, disco di platino in Italia, dopo una pausa di sei anni, e ha ottenuto una serie di premi e riconoscimenti. Nel 2023, i Jonas Brothers hanno dimostrato ancora una volta di essere una forza costante, inaugurando una nuova era con l’uscita di The Album. L’album è stato prodotto da Jon Bellion e contiene i singoli di successo “Waffle House” e “Wings”. Per promuovere il nuovo album e questa nuova era per i Jonas Brothers, hanno dato il via al “The Tour” con due concerti sold-out all’iconico Yankee Stadium di New York. Il “The Tour” ha incluso date in stadi e arene in tutto il mondo, dando vita al tour più grande e lungo della band fino ad oggi. Verso la fine del 2024, Joe Jonas ha collaborato con il cantautore Alex Warren per una nuova interpretazione del suo singolo “Burning Down”, e con la vincitrice del Latin Grammy Award Ela Taubert per il loro singolo congiunto “¿Cómo Pasó?”. Nello stesso anno Joe ha pubblicato due brani da solista: “Work It Out” e “What This Could Be”. Il 2025 sarà un anno speciale per Joe e i Jonas Brothers: Joe ha appena pubblicato il suo album solista “Music For People Who Believe In Love” e si prepara a celebrare il ventesimo anniversario come band. Per dare il via all’anno, i Jonas Brothers hanno pubblicato il nuovo singolo “Slow Motion” con il produttore Marshmello.

Altri articoli
FIERA MONDIALE DEL PEPERONCINO: I THE KOLORS CHIUDERANNO L’EDIZIONE 2025.
Angelique torna in radio con “You are the one”, brano travolgente e pieno di colore
FABIO ARMILIATO TRIONFA NEL RUOLO DI DON JOSÉ IN “CARMEN” A SANTIAGO DEL CILE