
Con il ritorno dei velieri Star Clippers nel Mediterraneo, arrivano tre partenze dall’Italia con una speciale promo famiglia: i ragazzi sotto i 18 anni, in cabina tripla con due adulti paganti, viaggiano gratis, mentre quelli che condividono una doppia con un adulto pagano la metà*.
Monaco, – Come tutte le buone abitudini, anche l’amore per il mare è una cosa che va insegnata fin da piccoli: un mare da custodire e proteggere, da rispettare e temere, da coccolare e da cui lasciarsi cullare.
Il mare lo si vive in due modi: in contemplazione, inseguendo con lo sguardo, e con i piedi fissi a terra, le sagome delle navi che si stagliano all’orizzonte. Oppure in azione, guardando dalla poppa di quelle stesse navi la terraferma, sempre più piccola e distante.
Star Clippers offre la seconda delle ipotesi agli aspiranti marinai di tutte le età, spiegando le vele al vento dell’avventura e della passione. Il veliero 4 alberi Star Flyer, elegante come un cigno, quest’estate accoglierà tutti i bambini e ragazzi che vogliono scoprire, insieme ai propri genitori, i segreti del mare.
La promo famiglie Star Clippers
Venezia e Civitavecchia i porti di partenza delle crociere a bordo del quattro alberi Star Flyer che toccheranno anche Croazia, Montenegro e Grecia, con lo sbarco previsto a Venezia o al Pireo (Atene).
Queste le rotte in partenza il prossimo mese di luglio che prevedono la promozione per le famiglie: i ragazzi sotto i 18 anni viaggeranno gratuitamente* in cabina tripla insieme a due adulti, e con uno sconto del 50% in cabina doppia, sempre accompagnati da un adulto.
03 luglio 2025 – Venezia-Roma 11 notti
Itinerario: Venezia, Mali Losinj (Lussinpiccolo, Croazia), Hvar, Dubrovnik, Kotor (Montenegro), Otranto, Taormina, Lipari, Amalfi, Ponza, Civitavecchia.
19 luglio 2025 – Roma-Venezia 11 notti
Itinerario: Civitavecchia, Ponza, Amalfi, Messina, Corfù (Grecia), Kotor (Montenegro), Dubrovnik (Croazia), Hvar, Mali Losinj (Lussinpiccolo), Venezia.
30 luglio 2025 – Venezia-Pireo (Atene) 11 notti
Itinerario: Venezia, Cres (Cherso, Croazia), Hvar, Dubrovnik, Kotor (Montenegro), Corfù (Grecia), Katakolon, Santorini, Mykonos, Pireo (Atene).
Quote: a partire da 3.420€ a persona in cabina doppia, con trattamento di pensione completa, caffè/the h24 e tutti gli sport acquatici – spese portuali, trasporti e bevande escluse.
*in categoria dalla 2 alla 6, spese portuali e mance escluse.
Top 4 – attività per ragazzi durante una crociera Star Clippers
• Sport nautici per tutti i gusti
Durante gli scali, una volta raggiunta la spiaggia, sono a disposizione dei viaggiatori Star Clippers kayak, laser sailing, paddles, oltre all’attrezzatura da sci nautico e windsurf.
• Snorkeling
Scandagliare i fondali marini non è mai stato così divertente: pinne (niente fucile!) ed occhiali, boccaglio stretto tra i denti e si parte alla scoperta della flora e della fauna marina degli angoli più belli del Mediterraneo.
• Piccoli marinai crescono
A bordo dei velieri Star Clippers la vera protagonista è la storia della navigazione a vela, con tutti i suoi segreti svelati da esperti marinai che raccontano leggende e aneddoti! Quando si è in mare aperto, l’equipaggio propone diverse attività nautiche: issare le vele, imparare la maestria di fare i diversi tipi di nodi, visitare il ponte di comando, apprendere l’uso del sestante o, ancora, contemplare il cielo stellato e studiare la posizione degli astri per stabilire la rotta.
• L’arrampicata dell’albero maestro
La storia di Star Clippers, una delle più iconiche compagnie di navigazione al mondo, comincia proprio con un ragazzo curioso e innamorato del mare che, estasiato alla vista di un veliero, si arrampica sull’albero maestro e che da quel momento decide che la sua vita sarà quella di esplorare acque vicine e lontane. Sono passati diversi decenni, ma ancora oggi Star Clippers invita tutti gli ospiti a vivere l’esperienza di salire sulla coffa di uno dei suoi velieri.
A proposito di Star Clippers
Star Clippers nasce nel 1989 dalla volontà dell’imprenditore svedese ed esperto di imbarcazioni storiche Mikael Krafft. Inizialmente la compagnia opera con due velieri gemelli a quattro alberi: Star Flyer di 115,5 metri varato nel 1991 e il suo gemello, Star Clipper, varato nel 1992. Si trattava dei primi clipper costruiti dal 1910 che segnavano la rinascita dei tempi d’oro della navigazione a vela. Nel 2000, Krafft aggiunge alla sua flotta Royal Clipper, di 134 metri, 5 alberi e 42 vele quadre, il veliero più grande al mondo nel suo genere.
I tre velieri della flotta Star Clippers sono repliche autentiche degli storici “clippers” che dominavano gli oceani durante il XIX secolo. Oggi sono imbarcazioni moderne, con tecnologia avanzata, in grado di offrire un’esperienza confortevole in tutta sicurezza, con equipaggi competenti ed esperti e l’atmosfera elegante e rilassata di uno yacht. Gli alti standard di servizi forniti, i ponti in teak, piscine, Tropical Bar all’aperto ed un Piano Bar accogliente all’interno, oltre a una sala ristorante completano la navigazione a vela autentica.
Star Flyer e Star Clipper hanno una capienza di 166 passeggeri ognuna e un equipaggio di 74 persone, mentre Royal Clipper può ospitare fino a 227 passeggeri e dispone di un equipaggio di 106 persone.
PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E PER RICHIEDERE CATALOGHI
CONTATTATE LA VOSTRA AGENZIA DI VIAGGI DI FIDUCIA OPPURE STAR CLIPPERS ITALY:
W. www.starclippers.com – @ info.italy@starclippers.com
Altri articoli
Andar per Ville & Castelli fra natura e cultura:percorsi slow a piedi o in bicicletta alla scoperta delle bellezze del territorio
TUNISIA E SICILIA: UN PONTE DI SAPORI, CULTURE E STORIE
Ustica: Sport, Turismo e Meraviglia Naturale