17 Luglio 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

PREMIO MADONIE FILM FESTIVAL SICILIA PER IL DJ PRODUTTORE MUSICALE RAF N’ SOUL DI NEW YORK

IL DJ DI MUSICA HOUSE DI NEW YORK RAF N’ SOUL RICEVE IL PREMIO DAL MADONIE FILM FESTIVAL COME MIGLIORE VIDEO CLIP MUSICALE E DOCUMENTARIO CONCENTRATO SULLA CULTURA SICILIANA.

Raf n’ Soul e’ un DJ e produttore di musica House con radici Siciliane, con questo nickname e’ conosciuto nel circuito musicale Statunitense, nonché membro giuria dei Grammofoni d’Oro conosciuti come THE GRAMMYS dipartimento New York meglio città in cui risiede da anni. Nonostante la sua trentennale carriera pluripremiata in musica in terra d’Americana tra Global Music Awards-Los Angeles, World Entertainment Awards Beverly Hills, Josie Music Awards-Nashville, veste anche i panni di produttore e direttore video musicali correlati alle sua musica. 

Raf n’ Soul di recente ha ricevuto anche il premio come migliore video clip e migliore documentario musicale dall’ Hollywood Film Festival California e dal New York INFF Film Festival coordinato da Antoni Caimari che vanta come madrina Claudia Cardinale, adesso riceve il premio dal noto Madonie FIlm Festival. 

La longevità’ di questo progetto dal titolo Raf n’ Soul Feat Michela Musolino – Folk Palummedda e’ il frutto di una canzone tutta made in Sicily, si tratta di una della canzoni più’ antiche al mondo come citato dal libro scritto dal Musicologo Siciliano di fine 800 Lionardo Vigo, questa e’ una fusione tra sonorità folkloristiche e suoni dance elettronici con una performance canora in stretto dialetto Siciliano. 

Il documentario parla di come Raf n’ Soul si sia inspirato ai suoni dei carretti Siciliani per la ritmica della canzone, e dagli strumenti dallo Zimbabwe, Venezuela e classica, come già noto tra le tante influenze sonore che la Sicilia possiede da secoli.

Ce da precisare che Il Madonie Film Festival ha posticipato la data ed il luogo della premiazione, da Palermo al Cinematocasa per 8 maggio al 16 e 17 Maggio al Teatro Del Lago a Bracciano-Roma.Il produttore Raf n’ Soul per le date di Romane non potendo partecipare perché di rientro a New York per una nuova produzione con Leee John cantante della celebre Band inglese degli anni 80  Imagination ha comunque deciso di mantenere la data dell 8 Maggio per Palermo per cogliere l’occasione di incontrare fans e amici e festeggiare con loro alle Terrazze del Sole Rooftop Bar. 

Tra gli amici di vecchia data sono intervenuti anche Filippo Luna attore del film Sicilian Ghost Story – Cannes Film Festival nonché’ attore della celebre fiction Makari’, Mishell Ivon cantante electro venuta direttamente dal Colorado per l’occasione in quanto amica e collega di Raf all’accademia di registrazione GRAMMYs, e Salvo Principe uno dei primi DJ’s della storia dei club di Palermo oltre che fondatore del celebre store Crash Dischi.