
Si è svolta al Molo Trapezoidale la cerimonia di consegna alla città di Palermo della bandiera de “La vela per tutti”.
Organizzata nell’ambito della presentazione del progetto nazionale “Navigare Insieme: l’Italia senza barriere”, l’assegnazione della bandiera è stata fatta dalla Federazione italiana vela per “l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti delle attività legate alla disabilità”.
Presenti, tra gli altri, gli assessori allo Sport e alle Attività sociali, Alessandro Anello e Rosi Pennino, Salvatore Malandrino, regional manager Sicilia di UniCredit oltre al presidente della Fiv Sicilia Giuseppe Tisci e al consigliere Fabio Colella.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – ha commentato l’assessore Anello – che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale per la diffusione della pratica sportiva della vela, in particolare a favore delle persone con disabilità. Ringrazio i vertici della Federazione italiana vela insieme a quelli della Lega Navale presieduta da Nicola Vitello, partner di un progetto all’insegna dei grandi valori dello sport inclusivo che vede Palermo come prima tappa”.
Altri articoli
The Travel Expert: entusiasmo, ascolto e strategia al centro dell’incontro semestrale
“A Rimini nasce un hub digitale condiviso per rilanciare il turismo romagnolo: l’idea dell’imprenditore Marco Eletto”
TRIATHLON DI CALDARO ALLE PORTE. CON LE BIG ANCHE L’ATLETA LOCALE REIF