
Ci sono amori che non finiscono, semplicemente cambiano forma. Restano nelle pieghe della pelle, nei battiti irregolari quando una canzone li richiama alla memoria. Il senso di noi due, il nuovo singolo di Giulia, è proprio questo: una ferita che non fa più male, ma che ancora vibra.

Giulia – Il senso di noi due
Dal primo ascolto, la sua voce arriva dritta al cuore, calda e avvolgente, come se cantasse qualcosa che hai vissuto anche tu. La melodia è un equilibrio perfetto tra r’n’b, pop e soul, con un assolo di chitarra che ti scuote dentro, come quei pensieri che arrivano all’improvviso e ti fanno mancare un respiro.
Questa non è solo una canzone d’amore. È una canzone di mancanza, di ricordi che sanno di pelle e di parole non dette. Di quella connessione così forte da non sparire mai del tutto, anche quando la vita ti porta altrove. E forse è proprio questo il senso di noi due: sapere che, in qualche modo, esisteremo sempre.
Biografia
Giulia è una cantautrice milanese classe 1988, figlia di mamma sarda e papà siciliano. Cresciuta in un piccolo paese di provincia si avvicina alla musica grazie all’influenza paterna. La sua casa era sempre piena di musica dal prog al grande cantautorato italiano fino al blues e soul americano.
Inizia a cantare fin da bambina e durante gli anni del liceo entra in un coro gospel. Successivamente prende parte a diverse cover band locali. Studia al CEMM di Bussero con Tony Guerrieri, corista di Radio Italia, Sanremo.
Dal 2012 al 2017 si prende una pausa dalla musica, ma nel 2018 riprende coraggio e torna a cantare in alcune cover band locali.
Nel 2021 avviene una svolta importante: l’incontro con Wrongonyou che la spinge a rimettersi in gioco produce i suoi brani.
Giulia aveva diverse canzoni nel cassetto scritti da lei e finalmente ci rimette mano per poterle far ascoltare al mondo.
Grazie al supporto di Ilenia e della Milano Music Record nel 2024 pubblica “Viola”, il suo primo singolo ufficiale e a dicembre dello stesso anno esce anche “Mi manca di te”, il secondo brano. La cantautrice non si ferma qui e apre il 2025 con un brano intenso e coinvolgente “Il senso di noi due”.
Altri articoli
“Ti amo” ripetuto 14 volte sotto la pioggia: l’intensità di Shaza in “Anche se Piove (platinum version)”
FABULOUS WOOD : FUORI IL NUOVO SINGOLO ‘SUPEREROI’
“After the rain” è il nuovo singolo di Maurizio Innocenti. Fuori il video