
Marinella Sorrentino presenterà a Portici il suo ultimo romanzo


Sabato 29 marzo 2025, alle ore 10:30, l’Aula Consiliare di Palazzo Campitelli a Portici (NA) ospiterà la presentazione del nuovo libro di Marinella Sorrentino, Anna. L’arte dello stare accanto, edito da Arpeggio Libero. L’evento, patrocinato dal Comune di Portici, vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti e sarà impreziosito da un intermezzo musicale del Portici Choir, diretto dal Maestro Antonio Faenza.
Dopo il successo del suo primo romanzo, Clementina. Una donna del Novecento a Napoli—che ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi, tra cui la Menzione d’Onore al Concorso Sanremo Writers 2025, il Premio Editoria Vesuvius Festival 2024 di Pompei e la Menzione speciale al Premio “Procida premia la cultura”—Marinella Sorrentino torna con un’opera intensa, che promette di emozionare i lettori.
A dialogare con l’autrice ci saranno Giorgia Oliviero, Professore ordinario presso il Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie dell’Università di Napoli Federico II, e Florinda Verde, Assessore all’Ambiente. A moderare l’incontro sarà la giornalista Ileana Bonadies.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Portici, il Dott. Vincenzo Cuomo, e aderirà alla campagna di sensibilizzazione Posto Occupato, un’iniziativa volta a mantenere alta l’attenzione sulla violenza di genere.
L’ingresso è gratuito e sarà disponibile un ampio parcheggio per i partecipanti. Un appuntamento da non perdere per chi ama la letteratura e per chi crede nella cultura come strumento di riflessione e cambiamento.
Altri articoli
LA STORIA PROIBITA DEI BORBONE
“Minima sensibilia”: le opere di Francesca Pizzo Scuto in mostra alla Galleria Carta Bianca
SUPERMEGAFESTA A LEOLANDIA CON I DINSIEME:APPUNTAMENTO IL 10 MAGGIO