
Client - Waitrose & Partners Photographer - Jamie Orlando Smith Food Stylist - Seiko Hatfield Art Director - Sharon Davis Location - Jamie Orlando Smith | Linen House Studio Shoot Date - January 2025
Le vendite dei bouquet della Waitrose Foundation in occasione della festa della mamma finanziano l’assistenza sanitaria per la maternità nelle comunità agricole
Reparti maternità, asili nido e iniziative per l’emancipazione femminile sono solo alcuni dei modi in cui le madri vengono supportate dalla Waitrose Foundation
Waitrose è l’unico supermercato del Regno Unito con un programma dedicato alla catena di fornitura guidato dai lavoratori, con la Waitrose Foundation che quest’anno celebra il suo 20° anniversario
Con le vendite di fiori in aumento del 13% per la Festa della Mamma 2024 e le rose che continuano a essere i bestseller, i bouquet per la Festa della Mamma della Waitrose Foundation hanno un profumo ancora più dolce, perché sono un regalo che ricambia davvero.
Disponibili in negozio dal 26 marzo, i bouquet della Waitrose Foundation includono fiori coltivati, raccolti e confezionati nelle fattorie della Fondazione in Kenya. Una percentuale della vendita di tutti i prodotti con etichetta Waitrose Foundation viene reinvestita nelle comunità da cui provengono, con fondi dedicati al miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori agricoli e delle loro famiglie.
Consegna speciale
Negli ultimi 10 anni, la Waitrose Foundation ha finanziato un reparto maternità che garantisce il parto sicuro di circa 4.000 bambini ogni anno.
Nel 2015, la Waitrose Foundation ha collaborato con la fattoria Karen Roses e il governo della contea di Baringo per costruire una nuova unità di maternità, sostituendo una struttura più piccola e inadeguata e migliorando significativamente i servizi di maternità nella zona. La struttura ha fornito assistenza di maternità di qualità a migliaia di donne ogni anno, con una sala operatoria dedicata, apparecchiature per ultrasuoni e raggi X.
Con uno staff di cinque medici e 15 infermieri, l’unità fornisce cure di qualità e programmi di sensibilizzazione della comunità, supportando ulteriormente la salute materna istruendo le future mamme sui benefici del parto in ospedale e sulla prevenzione dell’HIV.
Charlotte Di Cello, direttrice commerciale di Waitrose e presidente del consiglio direttivo globale della Waitrose Foundation, ha affermato:
“Dalla fornitura di servizi essenziali di maternità e assistenza sanitaria ai microcrediti per l’emancipazione economica, la Fondazione si impegna a dare potere alle donne e a creare un futuro migliore per loro e le loro comunità.
“Investendo nuovamente nelle comunità che producono alcuni dei nostri splendidi fiori, così come i generi alimentari di tutti i giorni, la Waitrose Foundation aiuta a migliorare le vite con ogni vendita. Quando parliamo di cibo per sentirci bene, eccolo.”
Per affrontare la sfida dell’assistenza all’infanzia che le madri devono affrontare una volta pronte a tornare al lavoro, la Fondazione ha recentemente sostenuto la costruzione di un nuovo asilo nido presso la fattoria Karen Roses. La struttura ha la capacità di accogliere 100 bambini, in modo che i genitori possano sentirsi rassicurati mentre sono al lavoro che i loro figli sono al sicuro e felici.
Un regalo che restituisce
Un bouquet in particolare per la festa della mamma è caratterizzato da una decorazione unica, realizzata a mano con perline, meticolosamente realizzata da gruppi di donne appartenenti a tribù un tempo contrapposte del Kenya settentrionale.
Bouquet di rose della Waitrose Foundation con decorazione a cuore, £ 15
I gruppi comunitari di donne UPEED (United for Poverty Eradication & Economic Development) e SATUBO Segera sono stati istituiti per dare potere alle donne, fornire competenze e formazione e migliorare i mezzi di sostentamento per i membri giovani e vulnerabili della comunità.
Il gruppo SATUBO è composto da donne di tre comunità nel Kenya settentrionale, che affrontano sfide causate dalla mancanza di istruzione, dalla povertà e dall’accesso limitato all’occupazione.
La Waitrose Foundation celebra quest’anno il suo 20° anniversario. Dalla sua fondazione, sono stati generati oltre 22 milioni di sterline dagli acquisti dei clienti, consentendo la realizzazione di oltre 2.000 progetti guidati dalla comunità in 10 paesi in Africa, nonché di una fattoria in Costa Rica. Nel 2023, i progetti della Waitrose Foundation hanno raggiunto oltre 166.000 beneficiari tra agricoltori, lavoratori e comunità.
Note per i redattori:
Scarica le immagini della Fondazione e del prodotto qui
I clienti possono trovare i fiori per la Festa della Mamma in negozio dal 26 marzo. Cercate l’etichetta della Waitrose Foundation su bouquet selezionati.
Per saperne di più sulla Waitrose Foundation , clicca qui e consulta il nostro ultimo rapporto annuale sui progressi compiuti.
Scopri i prodotti della Waitrose Foundation su Waitrose.com
Informazioni sulla Waitrose Foundation:
siamo l’unico supermercato del Regno Unito con un programma dedicato alla filiera guidato dai lavoratori; la Waitrose Foundation. Investendo nuovamente nelle comunità che coltivano, raccolgono e confezionano i nostri prodotti, la Waitrose Foundation aiuta a migliorare le vite con ogni vendita.
Ogni volta che acquisti un prodotto della Fondazione, il 2% della vendita viene reinvestito nella comunità da cui proviene. I comitati dei lavoratori locali decidono come spendere al meglio il denaro, con fondi destinati a tutto, dalle cliniche sanitarie e biblioteche ai pacchi alimentari di emergenza, kit per l’igiene e fondi per le difficoltà.
La Fondazione è inizialmente nata in Sudafrica e ora è operativa in 10 paesi in tutto il mondo, tra cui Sudafrica, Kenya, Ghana, Senegal, Gambia, Namibia, Costa Rica e più di recente (dal 2021): Zambia, Zimbabwe e Tanzania. Ci sono circa 150 linee della Fondazione (a seconda della stagionalità) tra cui uva, bacche, frutta con nocciolo, frutta esotica, fiori, verdura e vino.

Altri articoli
Si è rinnovata la collaborazione dell’ente consortilecon Fondazione ANT, Assistenza Nazionale Tumori, delegazione di Brescia Grana Padano
Ferragamo rinnova il dialogo tra moda e natura con una capsule collection dedicata alla bellezza della Terra.
Valledolmo celebra 25 anni di eccellenza agricola: torna la Fiera più importante della Sicilia