Un importante incontro si svolgerà a Colorno (PR) presso la Sala Juventus di via XX settembre, giovedì 13 marzo alle ore 18:30. Dal titolo: “Salute e benessere del collo dell’utero”, relatrice dell’incontro per la parte medica, sarà la D.ssa Salvati, massima esperta del settore e specialista in ostetricia e ginecologia. Secondo l’Agenzia Italiana del Farmaco, più di 270.000 decessi si registrano ogni anno per cancro del collo dell’utero con oltre l’85% dei quali nelle regioni meno sviluppate.

Alla luce di questi dati, diviene sempre più importante informare e formare la collettività su metodi efficaci di prevenzione.
A seguire poi si svolgerà l’incontro con Emanuela Zinelli (esperta di fitness e titolare della palestra ZT ACTIVE) e Paolo Delmonte (esperto di difesa personale) dal titolo: “Dalla fragilità alla forza: il potere trasformativo del fitness in un contesto sociale positivo” ed a seguire ci sarà l’apericena.
Seguiranno poi altri incontri sempre nell’ambito della salute e del benessere. Gli eventi sono sostenuti dal Comune di Colorno in collaborazione con Magdata, Colorno Photo Life e Pro Loco Colorno.
Nicola Scillitani
Altri articoli
Costez – Bergamo: il 29 marzo si balla nel futuro, con Bored Party
Alessio Schiavon – Transizioni (opere 2024-2025)
Trent’anni di carriera per Giuseppe Incorvaia, che festeggia con la sua “Evoluzione”