
In occasione della Festa delle Donne, abbiamo raccolto una selezione di voci femminili italiane che hanno segnato la musica del nostro paese. Ogni brano in questa playlist è un tributo alla straordinaria ricchezza e varietà delle artiste italiane, che con la loro forza, sensibilità e talento hanno saputo raccontare storie, emozioni e sogni inconfondibili.
Dalle leggende della musica italiana come Mina e Ornella Vanoni, alle voci più giovani e contemporanee come Arisa e Levante, passando per le tante cantanti che hanno dato il loro contributo a generi diversi, questa playlist celebra la forza e la bellezza delle donne italiane che, attraverso la musica, hanno scritto una parte della nostra storia culturale.
Ogni canzone è una storia di passione, di lotta, di amore e di resilienza, e ogni voce è un simbolo della potenza espressiva che le donne italiane portano con sé. Una playlist da ascoltare, per riflettere, emozionarsi e, soprattutto, celebrare la musica delle donne italiane ogni giorno dell’anno.
Di Paola Leone
MINA – Buttalo via
PATTY PRAVO – Tutt’al più
ORNELLA VANONI – Perduto
SERENA BRANCALE – Anema e core
RETTORE – Antidiva
FRANCESCA MICHIELIN – Fango in paradiso
LOREDANA BERTE’ – Pazza
LOREDANA ERRORE – In un abbraccio
NOTE DI DONNA : la playlist di Paola Leone per celebrare l’8 marzo
Altri articoli
Trent’anni di carriera per Giuseppe Incorvaia, che festeggia con la sua “Evoluzione”
Le Erisu apriranno le tre date milanesi dei Folkstone al Legend Club
Folkstone dal 28 al 30 marzo in concerto a Milano: tre serate sold out al Legend Club