Anche quest’anno la città di San Cataldo aderisce alla campagna nazionale promossa dall’Associazione Progetto Endometriosi (APE) per diffondere informazione e consapevolezza sulla malattia.
Per tutto il mese di marzo, nell’ambito dell’iniziativa “Vetrine Consapevoli”, molte attività commerciali esporranno locandine e kit informativi, mentre dall’8 marzo le vetrine si tingeranno di rosa, un segno simbolico di impegno e sensibilizzazione in un mese dedicato alle donne.

“Siamo molto onorati che il nostro territorio risponda con grande entusiasmo – spiegano i promotori dell’iniziativa – e per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto fortemente partecipare a questa campagna di sensibilizzazione e prevenzione sull’endometriosi, una malattia cronica ancora poco conosciuta. Il nostro obiettivo è rompere il silenzio su una patologia che colpisce milioni di donne nel mondo.”
L’impegno di San Cataldo non si ferma alle vetrine: i kit informativi sono stati distribuiti anche agli istituti comprensivi della città, coinvolgendo studenti, famiglie e docenti in un percorso di consapevolezza. Durante il mese di marzo si terranno incontri di formazione dedicati alla prevenzione, con appuntamenti rivolti sia alle scuole che alla comunità. A fine mese, inoltre, è previsto un evento speciale per approfondire il tema e sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza.

San Cataldo si conferma così una comunità attenta e partecipe, unita nel promuovere la salute e il benessere femminile attraverso gesti simbolici ma di grande valore.

Altri articoli
A Palermo il terzo corso di formazione BLSD per i militari dell’Arma
Sabato 20 giugno MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica, arriva a ROATTO (Asti) con la serata “FREISA: VIAGGIO TRA I SENSI” dedicata alla uno dei vitigni tra i più antichi del Piemonte. Sul palco BOBO RONDELLI.
Torino Matsuri 2026. La cultura giapponese protagonista a Torino