
Manca sempre meno all’inaugurazione di “Animal Treasure Island”, la grande novità 2025 di Gardaland. Per accompagnare i visitatori verso questo straordinario debutto, il parco ha svelato un esclusivo video che racconta il processo creativo e tecnologico dietro la nuova water dark ride, pronta a fare il suo esordio mondiale ad aprile.
Frutto della visione del team Merlin Magic Making, l’attrazione è il risultato di un intenso lavoro di squadra tra concept artist, digital designer e storyteller. Mollie Page, Creative Producer di Merlin Entertainments, svela il dietro le quinte: “Il nostro obiettivo era trasformare un’attrazione esistente in un’esperienza completamente nuova. Il primo passo è stato creare un cast di personaggi unici, capaci di connettersi con il pubblico.” Tra loro spicca Captain Nine Lives, giovane avventuriera carismatica e coraggiosa, simbolo dello spirito di scoperta che permea l’intera esperienza. Il suo sviluppo, insieme a quello degli altri personaggi, ha richiesto oltre un anno di lavoro per rendere ogni dettaglio autentico e coinvolgente.
Oltre alla parte narrativa, la ride ha rappresentato una sfida anche dal punto di vista tecnologico. “Abbiamo combinato elementi della storia originale con una trama inedita, arricchita da effetti di nuova generazione”, spiega Mollie Page. A confermare il legame tra passato e futuro è Dario Giovanazzi, Project Manager Gardaland, che sottolinea come alcuni professionisti della realizzazione originale del 1992 siano ancora oggi coinvolti nel progetto.
Grazie a una perfetta fusione di storytelling, innovazione tecnologica e cura dei dettagli, “Animal Treasure Island” si prepara a diventare una delle esperienze più immersive mai realizzate a Gardaland. L’avventura sta per iniziare: Captain Nine Lives è pronta a salpare!
Altri articoli
“La Possibilità”: Giovanni Battista canta la vita tra destino e scelte personali
Ninfea canta una generazione che smette di guardarsi indietro e sceglie di abbracciare il futuro nell’EP “Oltremare”
MIAMI: LA CAPITALE MONDIALE DELLE CROCIERE