20 Marzo 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

IKEA reinventa lo shopping da casa con nuove funzionalità intelligenti dell’app



Con oltre 86 milioni di download a livello globale, IKEA sta ancora una volta ridefinendo l’esperienza di acquisto da casa svelando diverse funzionalità innovative sulla sua app mobile. I miglioramenti creeranno un percorso di acquisto più fluido, personalizzato e stimolante, rafforzando la posizione di IKEA come leader della vita in casa. Questi ultimi aggiornamenti riaffermano la dedizione dell’azienda all’innovazione e alle soluzioni incentrate sul cliente, assicurando che ogni percorso di acquisto, sia online che in negozio, sia più intuitivo, efficiente e più piacevole che mai.

Quali nuove funzionalità possono aspettarsi i consumatori?

La tua casa, ripensata

L’app IKEA introduce nuovi strumenti che rendono l’arredamento della casa più semplice e stimolante. Con visualizzazioni 3D e consigli personalizzati, i clienti possono esplorare idee creative e dare vita ai loro spazi.

IKEA Kreativ 3D Experience: elimina le congetture dall’acquisto di mobili visualizzando in anteprima gli articoli in uno spazio o ruotandoli in 3D per vedere tutti gli angoli. Questo strumento di realtà aumentata fornisce agli utenti le ultime tecnologie su come scansionare i propri spazi, visualizzare prodotti, rimuovere articoli esistenti ed esplorare progetti come mai prima d’ora.

Shopping, semplificato

IKEA comprende il valore della praticità. L’app offre ora strumenti per semplificare l’esperienza di acquisto dall’inizio alla fine:

Acquista e vai: i clienti possono scansionare i prodotti e fare acquisti mentre si muovono nel negozio, saltando le code e godendosi più tempo per un caffè dopo lo shopping.

Checkout rapido: la funzionalità di portafoglio mobile consente transazioni più rapide e sicure.

Monitoraggio degli ordini e resi rapidi: ordini, aggiornamenti, annullamenti e resi possono essere gestiti in un unico posto, semplificando il processo e risparmiando tempo.

Food Mobile: niente più shopping a stomaco vuoto! Approfitta di tempi di attesa più brevi quando ordini al ristorante e al bistrot IKEA tramite l’app IKEA.

Pagina del negozio: ora i clienti possono visualizzare la pagina del loro negozio locale, controllare gli orari di chiusura e accedere a offerte locali esclusive.

Notifiche migliorate: i clienti possono ora ricevere notifiche quando accadono cose fantastiche in un negozio IKEA nelle vicinanze! Ricevere le ultime informazioni su eventi, offerte, nuove collezioni e notifiche di ritorno in negozio.

Riepilogo degli acquisti: tutti i dettagli degli acquisti, comprese le ricevute e la cronologia degli ordini, vengono salvati nell’app per un facile accesso.

Spazio per i soci recentemente migliorato

La personalizzazione intelligente dell’app rende ogni visita unica e personalizzata per l’acquirente. I membri di IKEA Family hanno accesso a uno spazio di iscrizione migliorato con sconti esclusivi e offerte personalizzate in base alle loro preferenze di acquisto. Il nuovo programma fedeltà basato sui punti premia gli acquisti e l’impegno, tra cui interazioni online, sessioni di pianificazione e creazione di liste dei desideri.

I membri possono tracciare e riscattare i punti per vantaggi come servizi Click & Collect gratuiti, pasti omaggio nei ristoranti IKEA e buoni per l’arredamento della casa. Lo spazio di iscrizione migliorato offre accesso privilegiato a lanci di prodotti, iniziative di sostenibilità ed eventi speciali, insieme a vantaggi classici come bevande gratuite e persino inviti a workshop.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza domestica, IKEA sta anche rendendo più facile per i clienti migliorare il loro sonno. Con IKEA Kreativ, gli acquirenti possono progettare i propri santuari del sonno utilizzando la tecnologia 3D immersiva, assicurando che le loro camere da letto siano tanto riposanti quanto eleganti.

Parag Parekh, Chief Digital Officer (CDO), per IKEA Retail (Gruppo Ingka)
“Queste nuove funzionalità rendono lo shopping da IKEA più semplice, veloce e stimolante che mai. Con strumenti intelligenti ed esperienze personalizzate, l’app aiuta i clienti a pianificare, fare acquisti e dare vita alla casa dei loro sogni, senza sforzo. E questo è solo l’inizio, poiché IKEA continua a innovare e ridefinire una vita quotidiana migliore a casa”

Inoltre, IKEA semplifica il percorso verso un sonno migliore grazie ai chioschi self-service , che aiutano i clienti a trovare il materasso, il cuscino e la biancheria da letto più adatti alle loro esigenze personali.