17 Marzo 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group si espande nella penisola iberica con nuove acquisizioni in Spagna e un potenziamento strategico del portafoglio in Portogallo

Il Radisson Hotel Group è orgoglioso di annunciare il suo debutto sia a Malaga che a Tenerife con la firma del Radisson RED Malaga, un hotel di nuova costruzione audace e vibrante , e del Radisson Resort & Residences Tenerife, un resort di riferimento destinato a subire una ristrutturazione completa. Inoltre, il Gruppo continua a rafforzare la sua presenza nella penisola iberica con l’ imminente apertura del Radisson RED Porto Gaia a Vila Nova de Gaia e un investimento significativo pianificato per la ristrutturazione del Radisson Blu Hotel di Lisbona , a partire dal 2025. Questi sviluppi rafforzano la crescita strategica del Gruppo nella regione, potenziando il suo portafoglio con nuove proprietà dinamiche ed esperienze degli ospiti elevate.

Negli ultimi anni , il Radisson Hotel Group ha notevolmente rafforzato la sua presenza in Spagna e nella più ampia regione iberica con l’apertura e la firma di diverse proprietà degne di nota, tra cui il Radisson Blu 1882 Hotel , Barcelona Sagrada Familia ; Radisson Collection Hotel , Gran Via Bilbao ; Radisson Collection Hotel , Magdalena Plaza Sevilla ; Radisson RED Madrid ; Radisson Blu Resort, Lanzarote e la firma del primo Radisson Collection nel cuore di Madrid . Con un portafoglio di oltre 10 proprietà in funzione e in fase di sviluppo, il Gruppo ha un ambizioso piano di crescita in atto, con un chiaro impegno a crescere in destinazioni turistiche popolari come le Isole Baleari, la Costa del Sol e le Isole Canarie , nonché un piano di espansione nei principali centri urbani e città chiave come Madrid, Barcellona, ​​Bilbao , Siviglia, Malaga, San Sebastián e Valencia.

Elie Younes, Vicepresidente esecutivo e Global Chief Development Officer presso Radisson Hotel Group, ha commentato : “Queste aggiunte al nostro portafoglio rappresentano una pietra miliare fondamentale per realizzare la nostra strategia volta ad aumentare significativamente la nostra presenza in Iberia attraverso vari marchi. Il nostro successo è il risultato della fiducia dei nostri proprietari e della rilevanza dei nostri marchi. Ci impegniamo a creare ulteriori interessanti opportunità di investimento per i nostri partner e nuove esperienze significative per i nostri ospiti” .

Radisson RED Malaga: stile di vita audace nel gioiello urbano della Spagna

Con apertura prevista per il secondo trimestre del 2027, il Radisson RED Malaga offrirà un’esperienza giocosa e all’avanguardia in una delle destinazioni per il tempo libero urbane in più rapida crescita in Spagna. Nota per la sua vivace scena artistica, la sua ricca storia e l’atmosfera cosmopolita, Malaga è la cornice ideale per il rinomato e unico approccio all’ospitalità del marchio Radisson RED.

L’ hotel da 102 camere offrirà un mix di camere standard e superior, alcune con vista su incantevoli cortili interni e altre sulla vivace Trinidad Street. Un vivace ristorante e bar al piano terra offrirà un accogliente spazio sociale, mentre un bar sul tetto e una piscina al terzo livello offriranno viste mozzafiato sullo storico paesaggio urbano di Malaga, rendendolo un luogo privilegiato per gli ospiti per rilassarsi e distendersi. L’ hotel disporrà anche di uno spazio multifunzionale per riunioni ed eventi che si estende su oltre 100 m² , progettato per ospitare sia incontri di lavoro che sociali. Per gli amanti del fitness e gli amanti del benessere, l’ hotel includerà un’area fitness e benessere dedicata di 110 m² , garantendo agli ospiti di mantenere le proprie routine durante il viaggio.

Omer Crystal, CEO e Managing Partner di White Spain afferma: “A seguito di uno studio approfondito sulle future esigenze del settore alberghiero di Malaga e di una gara d’appalto competitiva per selezionare l’operatore ideale per un nuovo hotel urbano di lusso e su misura , siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di Radisson RED a Malaga. Con oltre 18 candidati che hanno presentato proposte, Radisson R ED è emerso come la scelta perfetta per elevare l’offerta alberghiera della città. Questo nuovo hotel non solo introdurrà un nuovo standard di qualità e innovazione nel settore turistico di Malaga, ma creerà anche posti di lavoro e contribuirà in modo significativo all’economia locale, rafforzando il futuro luminoso della città ” .

Situato a pochi passi da Plaza de la Constitución, l’epicentro del centro storico di Malaga, il Radisson RED Malaga sarà posizionato in modo perfetto per offrire agli ospiti un facile accesso alle principali attrazioni della città. In un mercato dominato da sistemazioni di lusso , l’ offerta di uno stile di vita vivace dell’hotel si distinguerà come una destinazione moderna e coinvolgente per i viaggiatori urbani.

Radisson Resort & Residences Tenerife: un paradiso in cima alla collina nelle isole Canarie

La cui apertura è prevista per il quarto trimestre del 2025, dopo una completa ristrutturazione e riposizionamento, il Radisson Resort & Residences Tenerife introdurrà il primo resort a marchio Radisson sulla pittoresca isola di Tenerife. Arroccato in cima a una collina di prim’ordine, il resort vanta viste panoramiche mozzafiato e un comodo accesso alle attrazioni più iconiche di Tenerife, tra cui Loro Parque, Teide National Park e Playa Jardín . La sua posizione strategica offre anche un’eccellente porta d’accesso per esplorare la splendida riviera settentrionale di Tenerife. I viaggiatori possono immergersi nel fascino della coloniale La Orotava e della sua pittoresca valle, scoprire le città storiche di Icod de los Vinos e Garachico o avventurarsi nella bellezza incontaminata del Parco Rurale di Anaga, il tutto godendo della vicinanza a rinomati punti di riferimento come Loro Parque e Teide National Park.

Il resort sarà dotato di 242 unità, composte da camere d’albergo e appartamenti, molti dei quali includono balconi e terrazze private che immergono gli ospiti nella bellezza naturale circostante. Gli ospiti possono aspettarsi un’esperienza culinaria di alto livello con due ristoranti progettati con cura e un bar a bordo piscina che metterà in mostra sapori locali e internazionali. Una spaziosa sala da ballo di 500 m² fornirà un luogo ideale per conferenze, matrimoni e celebrazioni, mentre l’area benessere offrirà un tranquillo rifugio per il relax e il ringiovanimento.

Con il suo clima piacevole tutto l’anno e il fiorente mercato turistico, Tenerife rimane una destinazione molto attraente per i viaggiatori internazionali. Il resort è situato in posizione comoda , a 25 minuti dall’aeroporto di Los Rodeos e a un’ora dall’aeroporto di Reina Sofia, il che lo rende facilmente accessibile.

Franciso Fernádez , Managing Partner e CEO di Canarian Hospitality, afferma: ” Siamo molto entusiasti e impegnati in questo secondo progetto alberghiero in alleanza con Radisson Hotel Group, in questo caso portando per la prima volta il marchio Radisson in una delle principali destinazioni turistiche internazionali come Tenerife. La nostra precedente esperienza con RHG presso il nostro hotel Radisson Blu a Lanzarote ci ha dimostrato la capacità dei marchi R HG di attrarre una domanda solida e di alto valore dai mercati strategici a cui siamo interessati e che la cooperazione congiunta tra la forza del marchio e le capacità di distribuzione di un marchio internazionale e l’esperienza e l’efficienza operativa di un operatore locale è una formula per il successo ” .

Radisson RED Porto Gaia aprirà nel 2027

L’ attesissimo Radisson RED Porto Gaia, la cui apertura è prevista per l’inizio del 202 7 , porterà un’esperienza di vita audace e vibrante a Vila Nova de Gaia, in una posizione ideale di fronte alla stazione della metropolitana e dei treni General Torres. Gli ospiti potranno godere di un accesso senza interruzioni alle principali attrazioni di Porto, tra cui il ponte Dom Luís I, a 10 minuti a piedi, il centro storico della città , a 5 minuti di metropolitana , e le famose cantine del vino Porto. La sua posizione privilegiata assicura anche comodi collegamenti con i centri commerciali e l’aeroporto Francisco Sá Carneiro , a 45 minuti di metropolitana, rendendolo ideale sia per i viaggiatori di piacere che per quelli aziendali.

L’ hotel da 250 camere sarà dotato di spazi sociali dinamici, tra cui un ristorante aperto tutto il giorno, un bar nella hall, un bar sulla terrazza e un bar sul tetto con splendide viste sul fiume Duero. Gli ospiti potranno anche usufruire di un centro fitness e di un solarium di 190 m² per rilassarsi. Con un design all’avanguardia , una connettività eccezionale e lo spirito giocoso tipico del Radisson RED, questo hotel è pronto a diventare una destinazione di spicco nel panorama dell’ospitalità di Porto.

Sebastian Gruber, amministratore delegato della società di sviluppo Value One, afferma: “Siamo incredibilmente orgogliosi di aver portato tutte le negoziazioni a un punto alla fine dell’anno scorso e di aver quindi messo il progetto su solide basi a lungo termine. Soprattutto in tempi turbolenti e in un contesto di mercato difficile, la strutturazione attenta di un progetto è di fondamentale importanza per la creazione sostenibile di valore reale. Con il Radisson RED Porto Gaia, stiamo creando un nuovo hotspot in una delle città più cool d’Europa”.

Valerie Schuermans, Vice President, Development presso Radisson Hotel Group, afferma: “Siamo entusiasti di accelerare la nostra crescita in Spagna, espandendoci strategicamente sia nelle destinazioni urbane che in quelle per il tempo libero, introducendo al contempo il marchio Radisson nella penisola iberica. La firma di Radisson Resort & Residences Tenerife e Radisson RED Malaga evidenzia il nostro impegno a sbloccare il potenziale immobiliare nei mercati chiave. A Tenerife, siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Canarian Hospitality, un partner prezioso dal 2022, mentre diamo vita a questo eccezionale resort. A Malaga, siamo orgogliosi di unire le forze con White Spain, un illustre sviluppatore con una profonda competenza nelle dinamiche di mercato della città, assicurando il successo di questo progetto storico. Inoltre, non vediamo l’ora dell’attesissima apertura di Radisson RED Porto Gaia a Vila Nova de Gaia , in partnership con Value One e Arbireo Capital, che segna il debutto del marchio Radisson RED in Portogallo. Allo stesso tempo, il nostro significativo investimento nell’ampia ristrutturazione del Radisson Blu Hotel di Lisbona rafforzerà ulteriormente la nostra presenza nella capitale. Entrambe le destinazioni offrono un’attrattiva turistica eccezionale e siamo certi che questi progetti stabiliranno nuovi parametri di riferimento nell’ospitalità . Esprimiamo la nostra gratitudine ai nostri partner per la loro fiducia e collaborazione mentre continuiamo a rafforzare la nostra presenza in Spagna e a costruire ulteriormente l’eredità del Radisson Hotel Group nello stile di vita e nell’ospitalità dei resort”.